5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA

by • 7 ottobre 2017 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su 5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA1187

TECPOOL CASALE – 5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA

La 5PARI Torino esce vittoriosa dall’ostica sfida con i giovani di Casale. Dopo un primo quarto giocato di fretta, Raiteri, Vetrone e Tuninetto danno una prima spallata al match. Il terzo quarto è tutto di marca bianco-verde. Murta, nonostante un problemino alla caviglia, indirizza definitivamente il match. Nell’ultima frazione la gara è gestita dai ragazzi di coach Rossin. Una prima di campionato positiva, con ottime indicazioni dai nuovi e da capitan Vetrone.

1°quarto

Coach Rossin inizia la seconda stagione in C Gold con: Vetrone, Quaglia, Murta, Raiteri e Quaranta. Coach Fabrizi risponde con Todeschino, Nicora, Lazzeri, Ielmini e Tulumello.

Il primo canestro della C Gold piemontese è a firma Lazzeri, che sblocca il punteggio dopo due minuti. Torino è contratta, ci pensa Murta a risolvere le secche con la tripla e il canestro del 5 a 2. Todeschino, da solo, realizza il break del controsorpasso casalese.  Murta, Vetrone e l’ex di serata Raiteri costringono coach Fabrizi al time-out sul 9 a 14 per la 5PARI.

Lazzeri e Ielmini riportano sotto la Tecpool, a peggiorare la situazione in casa Torino arriva l’infortunio a Murta, costretto ad uscire. Canepa entrato al suo posto concretizza una grande azione ospite con la tripla.

Banchero e Martinotti riportano avanti Casale. Vetrone inventa e segna per riportare avanti Torino sul finire di quarto. Il canestro di Piazza, altro debuttante, chiude la prima frazione. La 5PARI Torino conduce per 24 a 20.

2°quarto

Martinotti mette il meno uno in apertura di quarto.  Tuninetto con la tripla dall’angolo ristabilisce le distanze. L’ex Reba è caldo, replica immediatamente per il 23 a 30 ospite. Calvo e Banchero tengono Casale aggrappata alla partita. Coach Rossin non accetta il calo di concentrazione e ferma tutto con il time-out.

La 5 continua a non trovare la via del canestro, Casale rosicchia altri due punti dalla lunetta. Tulumello impatta sul 32 pari con la tripla frontale.  Vetrone e Tuninetto ci tengono avanti. Abrate, il capitano e Raiteri provano a spingere il parziale bianco-verde. Ielmini firma il gioco da tre punti del meno quattro casalese sul 37 a 41. E’ ancora l’ex di turno a fissare il 37 a 43 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

3°quarto 

Murta torna sul parquet  e inventa subito per il canestro di Vetrone.  La caviglia di Luca sta molto bene, tripla del più dieci sul 48 a 38 per i ragazzi di coach Rossin. Quaranta, in contropiede, obbliga coach Fabrizi al time-out.

La difesa biancoverde sale di tono, Raiteri ruba, Murta segna il più quattordici.  Tuninetto da un’altra spallata al match, Todeschino prova a limitare i danni dalla lunetta.  Tulumello firma il 41 a 57 da centro area. E’ ancora una volta Raietri a chiudere il quarto. Suo il jumper del 61 a 43 ospite.

4°quarto

Banchero e Pepino si scambiano i canestri in inizio di ultima frazione.XI MEMORIAL ALBANO 220917 2 20 - 5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA

E’ ancora il giovane casalese a bucare la difesa ospite. A metà ultimo quarto il tabellone recita 49- 65 per Torino. Ielmini cattura il rimbalzo offensivo, coach Rossin ferma il gioco per chiarire le cose. Pepino è scatenato in quest’ultimo parziale. Trova il sesto punto consecutivo con il tap-in a rimbalzo.

La scarica della guardia ospite non è finita, altri tre per lui. Nicora si accende, in venti secondi firma il 5 a 0 che riaccende i locali. Canepa, in jumper, prova a raffreddare gli animi della tecpool.  Con 1 e 26 da giocare la 5PARI conduce sul 73 a 60. Coach Rossin da spazio a Cervellin, che debutta anche lui in C Gold.

L’ultimo minuto serve a fissare il punteggio finale di 73 a 62.

TECPOOL CASALE – ASD 5PARI TORINO: 62-73 (20-24, 37-43, 43-61)

Casale: Piccio, Todeschino 8, Cecchinato, Ielmini 12, Renna, Banchero 11, Lazzeri 4, Tulumello 5, Martinotti 7, Buzzi, Calvo 3, Nicora 12. All. Fabrizi

5PARI: Piazza 2, Murta 13, Raiteri 11, Tuninetto 12, Quaranta 2, Quaglia 1, Sacco 3, Cervellin, Pepino 9, Canepa 5, Vetrone 13, Abrate 2. All. Rossin, ass. Monterisi

XI MEMORIAL ALBANO 220917 1 237 595x397 - 5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA

Grande prova per Raiteri, ex di giornata.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.