A Casale conta solo vincere.

by • 17 Marzo 2017 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su A Casale conta solo vincere.1384

A Casale, domani sera, ci giocheremo una grossa fetta del nostro futuro. Con così poche giornate ancora da giocare ed una classifica così corta, ogni partita diventa fondamentale.

All’andata coach Fabrizi e i suoi ragazzi espugnarono il Moncrivello. Quello che sembrava solo un passo falso, aprì invece la mini-crisi biancoverde. Eravamo sicuramente un’altra squadra che, alle prime difficoltà, non sapeva reagire. Ora, nonostante la sconfitta di sabato, siamo cresciuti moltissimo. Non mollando mai, anche sotto di 20, anche in serata in cui il pallone sembra non voler proprio entrare.

La sfida di domani sera sarà molto difficile. Casale, abbastanza tranquilla in classifica, viene dalla sconfitta sul campo di Trecate.

La formazione di coach Fabrizi deve spesso fare a meno delle sue due punte di diamante. Valentini e Denegri, infatti, sono quasi sempre, ormai, aggregati alla prima squadra. Nonostante queste pesanti assenze, non sono mancate diverse vittorie.

I casalesi sono solo a due punti di distanza da Ciriè, che occupa l’ultima posizione utile per i play-off.

L’attacco ruota su Valentini e Denegri. Se presenti le due guardie combinano per 35 punti e 5 assist. Oltre a liberare moltissimi spazi per i compagni. Le loro veci sono state prese da molti protagonisti, tra cui Bellan 13 punti di media, De Ros quasi 10 e Ielmini, anche lui vicino alla doppia cifra.

Ghezzi, Yabre e Tulumello all’andata ci fecero malissimo. Se in serata potranno ripetersi. Dovremo essere bravi noi a non abbassare mai la guardia. Tutti i giovani casalesi sono abituati ad affrontare partite importante. Dote acquisita in tanti anni di campionati di eccellenza.

Coach Rossin, smaltita la rabbia per la sconfitta con Bra, spera di rivedere in campo la squadra di Ciriè e il Puma Apruzzi, assente sabato per infortunio.

Murta viene da due doppie-doppie consecutive, dimostrando sempre più di essere giocatore totale. Rispoli e Quaranta vorranno rifarsi della prestazione di sabato.

Vetrone, Quaglia, Sacco e Viggiano saranno chiamati a far pesare kg e cm contro la più leggera e inesperta front-line avversaria.

Pepino viene da due ottime prestazioni, e, uscendo dalla panchina, è chiamato a dare la scossa all’attacco bianco-verde.

Appuntamento al PalaFerraris di Casale alle 18.30

domenica - A Casale conta solo vincere.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.