MINIBASKET

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2019/20 per tutti i bambini e bambine nate dal 2013 in avanti

Siamo dislocati su 3 centri e basta la tua voglia di giocare a basket e divertirti con la squadra! Le lezioni iniziano a settembre e finiranno a maggio con corsi e tornei organizzati.

Il nostro responsabile minibasket è Ivan Stramazzo istruttore nazionale e tutti i nostri istruttori hanno il patentino FIP minibasket

I documenti necessari sono la copia di un documento di identità, il codice fiscale ed un certificato di “idoneità per l’attività sportiva ” (obbligatorio). Visita medica non agonistica sotto gli 11 anni, agonistica dopo gli 11 anni.

In palestra serve una t-shirt, un pantaloncino, calze sportive e scarpe da ginnastica per interno.

Contatta subito la ns. segreteria:
SEDE 5 PARI via San QUintino 6d Torino (su appuntamento)
tel. 347.8810453
oppure
via mail accademiasport@as5pari.info

oppure telefona al 348.7363471 (Vittorio)

Abbiamo corsi presso la Scuola Casalegno (via Acciarini 20), Don Milani, Sebastopoli, l’Istituto Sociale (corso Siracusa 10), la Palestra Carcano (via Carcano 31), La Colletta, Cecchi e presso la Scuola Muratori.

 

  • Il MiniBasket è un gioco-sport educativo propedeutico alla pallacanestro.
  • E’ uno sport completo (utilizzo degli arti superiori e inferiori), di squadra (aiuta la socializzazione), di situazione (sviluppa la capacità di lettura e adattamento a variabili).
  • I nostri corsi si rivolgono a bimbi e bimbe dai 5 agli 11 anni divisi per fasce d’età.
  • Il corso è composto di 2 lezioni settimanali più, a seconda dell’età, partite o tornei. Le lezioni sono tenute da istruttori qualificati presso la Federazione Italiana Pallacanestro sotto la supervisione del nostro Responsabile Minibasket, Ivan Stramazzo
  • Le nostre sedi sono presso le circoscrizioni 2, 3, 4 e 7. Nel menù dedicato trovate indirizzi e info di riferimento

 

 

Comments are closed.