BERTA: LAVORO E GIUSTO ATTEGGIAMENTO PER UNA BUONA STAGIONE

by • 13 settembre 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su BERTA: LAVORO E GIUSTO ATTEGGIAMENTO PER UNA BUONA STAGIONE629

Con lo sguardo rivolto al Memorial Gontero scambiamo due parole con il team manager Lollo Berta, colonna, prima in campo ora fuori, della nostra società

Cosa ne pensi di questa nuova 5 pari che affronterà il campionato di C gold?

“ La Squadra mi piace molto, è un gruppo di ragazzi svegli con l’atteggiamento giusto, si sono calati molto bene nella nostra realtà. Considerando che abbiamo 6 senior di cui solo due sopra i 25 anni, molti esordienti nella categoria e altri con responsabilità che mai hanno avuto nelle loro carriere, lavorando duro e mantenendo alta la concentrazione credo che potremmo disputare un buon campionato.”

Staff tecnico rinnovato e molti giocatori cambiati, cosa dobbiamo aspettarci?

“Ci tengo innanzitutto a ringraziare tutti i protagonisti del passato recente che per un motivo o per un altro non sono più con noi, a partire dal coach, Daniel Rossin, che con il suo lavoro ci ha davvero permesso di aumentare il livello in questi due anni, Ricky (Quaglia) e Vetro (Vetrone) due pilastri che hanno letteralmente condotto la Società dal dilettantismo puro al qualcosa in più in cui siamo arrivati ora, e tutti gli altri ragazzi che sono stati con noi, chi per più tempo, chi per meno. Aver condiviso un’esperienza è stato per noi motivo di orgoglio e per loro motivo di crescita, infatti una causa del nostro rinnovamento al roster è anche dovuta al fatto che molti dei nostri passati giocatori hanno ricevuto offerte importanti che noi non saremmo riusciti a pareggiare.

In merito alla nuova squadra, partendo dal coach, Luca Sacco nostra prima scelta, e condividendo la sua filosofia di pallacanestro, abbiamo cercato di costruire una squadra “allenabile”, con prospettive di crescita, abbassando sensibilmente l’età media e pronta a giocare un basket molto dinamico.

Secondo te come si colloca la 5 pari in questo campionato?

“Vedo dei roster oggettivamente molto attrezzati per la categoria. Alessandria che sulla carta mi sembra la più pronta,  Bra che ha tanto talento ed è molto profonda e  Crocetta cha ha la guardia e il lungo più forti del lotto e tanti giocatori di alto livello credo siano le chiare favorite alla vittoria. Tutte le altre squadre, noi compresi, direi che possono tranquillamente lottare per un posto nei play off e anzi, non sottovaluterei assolutamente le compagini composte esclusivamente (o quasi) da giocatori giovani, penso a College, Pms e Casale, che possono essere le vere sorprese della stagione.”

Insomma, sembra interessante questo campionato?

“Sicuramente, credo che sia interessante da seguire perché c’è un giusto mix tra giocatori già affermati e giovani talenti. Mi auguro di vedere tanta gente in generale nelle palestre e in particolare al Moncrivello per seguire le nostre partite!!”

Forza Draghi!!

FB IMG 1521805745715 595x397 - BERTA: LAVORO E GIUSTO ATTEGGIAMENTO PER UNA BUONA STAGIONE

Pin It

Related Posts

Comments are closed.