C FEM: LA 5PARI BATTE UNA TENACE BIELLA

by • 12 febbraio 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: LA 5PARI BATTE UNA TENACE BIELLA256

Terzo successo in fila per le ragazze bianco-verdi, vittoria ottenuta contro una Biella che ci prova per oltre 25 minuti, prima di cedere alla forte pressione della squadra di coach Caputo. 

Nell’insolita cornice della Cartiera coach Caputo parte con Abbruzzese, Montanaro, Ponzin, Lucci e Anselmino, la Bonprix di coach Bruno risponde con Ramella, Lambo, Senesi, Di Nubila e Gandini. Pronti via e la 5PARI scappa sul 6-0 grazie agli assist di Montanaro trasformati in canestri da Ponzin. Anselmino e Senesi fissano l’8-2 che obbliga la panchina ospite al time-out, al ritorno in campo le Torinesi pensano la pratica sia già chiusa, così come a Pianezza si arriva in un attimo sul dieci pari.

Lucci, Berno e Montanaroridanno un po’ di margine alla 5PARI, l’energia di Senesi e i punti di Gandini permettono alle ospiti di terminare i primi dieci di gioco sotto di tre sul 17-14.

La difesa di casa alza i giri del motore nella seconda frazione, purtroppo in attacco c’è un po’ troppa confusione, impedendo a Torino di ampliare in maniera decisiva il divario. Quando la palla gira, però, nascono ottime azioni, come quella che porta al bel canestro di Chiovatero.  Il duo Senesi-Gandini riesce, con gran fatica, a tenere il gap entro i dieci punti, mandando le squadre negli spogliatoi sul 30-20.

Coach Caputo predica calma e fiducia nel gioco di squadra, alla ripresa delle ostilità assiste invece al parziale delle ospiti, spinto dalle solite sospette. Time-out obbligatorio e ritorno sul parquet con diverso approccio da parte di Abbruzzese e compagne, il tabellone ne è il miglior testimone. La 5PARI torna sopra la doppia cifra di vantaggio con i canestri in serie di Ponzin e Gavelli. Ramella e Lambo impediscono che la gara sia ufficialmente dichiarata chiusa, al trentesimo Torino è avanti sul 45-31.

L’avvio dell’ultimo periodo chiude ogni discorso, Lucci e Gavelli firmano il parziale decisivo. Parziale che parte dalla difesa, infatti le giocatrici di coach Caputo alzano l’intensità nella loro metà campo, soffocando le iniziative ospiti. Abbruzzese e Berno dilatano il divario tra le due squadre, addolcito nel finale dai canestri di Ramella.

5PARI TORINO – B.F. BIELLESE: 58-38 (17-14, 13-6, 15-11, 13-7)

5PARI: Abbruzzese 6, Lucci 9, Montanaro 5, Anselmino 2, Gavelli 10, Gavagnin, Casadei, Chiovatero 2, Ponzin 20, Berno 4. All. Caputo

BFB: Senesi 6, Tua, Ferrari, Ferrari, Guzzon, Borchio, Trucano, Tombolato, Ramella 7, Lambo 8, Di Nubila, Gandini 17, Ricino. All. Bruno

Femminile 5Pari Pasta 70 595x397 - C FEM: LA 5PARI BATTE UNA TENACE BIELLA

Pin It

Related Posts

Comments are closed.