C FEM: LA 5PARI BATTE VERCELLI CON UN GRANDE ULTIMO QUARTO

by • 4 dicembre 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: LA 5PARI BATTE VERCELLI CON UN GRANDE ULTIMO QUARTO158

Ritrova il successo la formazione di coach Montaruli. Contro Vercelli le bianco-verdi disputano un secondo tempo perfetto, dilagando nell’ultima frazione. Ottimo il contributo di tutte le ragazze torinesi, Isoardi è top scorer con 23 punti, 16 per Muraca e 15 per Marta Parlani. Unica nota stonata l’infortunio occorso ad Arianna Parlani, costretta a uno stop di 10 giorni per un colpo al naso.

Non parte bene Torino sbagliando diversi tiri, Vercelli ne approfitta per portarsi in vantaggio con le iniziative di Bassani e Scarrone. La replica bianco-verde è affidata a Cotrufo e Isoardi, ma il break delle padrone di casa arriva grazie all’ingresso in campo di una determinata Muraca. Pollastro tiene in scia Vercelli, il finale di quarto è di nuovo ad appannaggio delle torinesi, brave a punire la difesa ospite con Isoardi e Muraca. Acciarino si mette in gara e fissa il 18-13 del 10°.

La zona delle ospiti apre la seconda frazione di gioco, Tappero e Muraca la puniscono, con Torino che arriva anche sul più dieci sul 26-16. Toccato il massimo vantaggio le ragazze di coach Montaruli subiscono la rimonta delle bianco-blu, brave a far perdere fluidità all’attacco di casa e a sfruttare il contropiede con le solite Pollastro e Acciarino. Cotrufo e Muraca provano a metterci una pezza, ma al 20° il tabellone recita 30 pari.

L’inizio di secondo tempo non vede un copione molto diverso, Vercelli mantiene la zona e la gara continua a restare in equilibrio. Torino perde Arianna Parlani, costretta ad abbandonare la gara dopo un brutto colpo al naso, che la obbliga alle cure ospedaliere. Inizia, da lì in poi, un’altra partita, con la 5PARI che ritrova fluidità e canestri, spinta, soprattutto, dalle iniziative di Parlani M., Isoardi e Muraca. Vercelli prova a restare in scia, riuscendoci con i canestri di Acciarino e De Angelis. Il finale della frazione è illuminato dal canestro da metà campo di Isoardi, che vale il 47-41 del 30°.

Gli ultimi dieci minuti sono un assolo bianco-verde, capitan Abbruzzese dà l’esempio in difesa, togliendo dal match la pericolosa Acciarino. Casadei e Isoardi aprono il parziale, Marta Parlani, scatenata su entrambi i lati del campo, lo allunga e la 5PARI prova la fuga. Fuga che si concretizza con i canestri di Tappero, Gavagnin e Gaj Tripiano. Le ragazze bianco-verdi infilano 26 punti, concedendone solo 6 e si assicurano il match per 73-47.

5PARI TORINO – PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI: 73-47 (18-13, 30-30, 47-41)

5PARI: Gavagnin 5, Commisso, Muraca 16, Parlani A., Abbruzzese, Parlani M. 15, Novara, Tappero 6, Isoardi 23, Casadei 2, Cotrufo 4.All. Montaruli

P.F.V.: Rey, Scarrone 4, Ansu, Pollastro 12, Puglioli 2, Acciarino 13, Ronca, De Angelis 7, Bassani 3, De Ciccio, Bosco 6, Balocco. All. Rigolone, ass. Congionti

2018 09 29 19.52.44 595x389 - C FEM: LA 5PARI BATTE VERCELLI CON UN GRANDE ULTIMO QUARTO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.