C FEM.: LA 5PARI CADE CON L’AZZURRA BASKET VCO

by • 27 novembre 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM.: LA 5PARI CADE CON L’AZZURRA BASKET VCO69

Cade dopo tre vittorie consecutive la formazione di coach Montaruli, che ritrova capitan Abrruzzese, ma dovrà fare a meno per un po’,causa infortunio, di Berno. A Ornavasso va in scena una brutta copia della formazione bianco-verde, soprattutto nel primo tempo. La reazione del terzo quarto non basta a passare su un campo difficile. Per Torino in doppia cifra Gaj Tripiano e Muraca. 

Parte troppo piano la 5PARI Torino, V.C.O. sul proprio campo è una squadra pericolosissima che ha già fatto scalpi illustri in questa stagione. Paracchini e Belleri confermano tutto ciò con una partenza forte in attacco, ben coadiuvata da una difesa attenta e molto concentrata nel difendere il pitturato. Torino, dal canto suo, non mette in campo la giusta energia, solo i punti di Parlani A. e Isoardi evitano un parziale peggiore del 12-5 al decimo.

Nel secondo quarto migliorano di poco le cose, entrambi gli attacchi faticano molto, le torinesi, almeno, ne trovano qualcuno in più rispetto al primo quarto, grazie alle iniziative di Muraca, capitan Abbruzzese e Gaj Tripiano. Azzurra rimane avanti con i punti di Pontiroli e Belleri R. . Le squadre vanno negli spogliatoi sul 22-16 per le padrone di casa.

Cambia atteggiamento la formazione di coach Montaruli al ritorno sul parquet, i primi minuti della terza frazione mostrano una versione più vicina al solito del gruppo bianco-verde.Gaj Tripiano, con Arianna e Marta Parlani, siglano il parziale ospite che vale il riaggancio, VCO non demorde e con Paracchini e Tamini prova a riportarsi avanti, i punti di Isoardi fissano il 34 pari all’ultima pausa.

Nell’ultima frazione Torino prova a prendere in mano la situazione con Abbruzzese e Gaj, ma le padrone di casa replicano colpo su colpo con Belleri S. e Masciaga. Si arriva così nei minuti finali in perfetto equilibrio, con Torino che perde per crampi il proprio capitano, e trova in Muraca l’unico terminale offensivo. Le padrone di casa, però, colpiscono ancora con Paracchini e Masciaga, trovando il più due a pochi secondi dal termine, l’ultimo tiro bianco-verde è affidato a Gaj Tripiano, che, marcata benissimo, lo sbaglia. La vittoria per 48-46 va così all’Azzurra al termine di una gara combattuta e incerta.

AZZURRA BASKET VCO – 5PARI TORINO: 48-46 ( 12-5, 22-16, 34-34)

VCO: Pirazzi, Masciaga 7, Paracchini Baraldi 8, Belleri S. 6, Pontiroli 7, Bracchi, Baldioli, Nobili, Rossi 3, Belleri M. 11, Galioto, Tamini 6. All. Rabbolini, ass. Cavagna

5PARI: Gavagnin, Commisso, Muraca 10, Parlani A. 5, Abbruzzese 4, Gaj Tripiano 11, Tappero S. 1, Isoardi 7, Casadei, Cotrufo 1. All. Montaruli

2018 09 29 19.20.15 2 595x397 - C FEM.: LA 5PARI CADE CON L'AZZURRA BASKET VCO

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.