C FEM: LA 5PARI LOTTA, MA CADE ALL’OVERTIME CON BIELLA

by • 11 Febbraio 2019 • Basket, C Femminile, In Evidenza, MEDIA, NewsCommenti disabilitati su C FEM: LA 5PARI LOTTA, MA CADE ALL’OVERTIME CON BIELLA364

Isoardi sblocca la gara per la 5PARI, Biella risponde con il gioco da tre punti di Trucano per il sorpasso. Torino ha però un miglior spunto nelle prime battute, Rizzi, al debutto, e Gavagnin firmano un mini-allungo. Le ospiti rispondono con Tombolato e Ramella per la parità a quota otto. Le padrone di casa provano la nuova accelerazione con i canestri di Cotrufo, Isoardi e capitan Abbruzzese, ma sono ancora Ramella e Tombolato a tenere la formazione biellese a contatto. Al decimo il tabellone recita 19-16.

Nel secondo quarto gli attacchi si bloccano, Rizzi e Cotrufo sbloccano la 5PARI, la solita Tombolato punisce la difesa di casa. Arianna Parlani entra bene in gara, in attacco e in difesa, trovando, insieme a Isoardi, i canestri del mini-allungo torinese a ridosso del ventesimo. Alla pausa lunga le ragazze di coach Montaruli guidano sul 30 a 24.

Al ritorno in campo Torino trova il massimo vantaggio con Isoardi, per coach Bruno si sblocca Gandini, che, da lì in poi, diventa un grave problema per la difesa bianco-verde. Torna a colpire anche Trucano e Biella torna a contatto, Gaj Tripiano e Gavagnin tengono avanti Torino. Tombolato replica per le ospiti, ma il quarto è chiuso da Isoardi che mantiene la 5PARI in vantaggio.

Nell’ultimo quarto Lambo e Tombolato completano la rimonta ospite, trasformando i minuti finali del quarto in un vero e proprio testa a testa. Rizzi, su due assist di Isoardi, segna canestri pesanti per Torino, Biella prova a spaccare la gara con la tripla di Tombolato. Gandini ne mette altri due, ma la 5PARI è brava a non mollare, Gavagnin, fredda dalla lunetta, impatta e firma il sorpasso. Gandini lavora con mestiere dal post e rimette le ospiti avanti a pochi secondi dal termine, la prima replica torinese fallisce, con le bianco-verdi costrette a spedire in lunetta Tombolato. La guardia biellese fa 1/2, alimentando le speranze torinesi. Il possesso della parità è nelle mani di Isoardi, la guardia bianco-verde spedisce le squadre all’over-time con un gran canestro.

Nel supplementare si accende la spia della riserva per Abbruzzese e compagne, Gandini e Tombolato sono ancora efficaci, il capitano bianco-verde guida gli ultimi tentativi delle padrone di casa. Il canestro di Lambo taglia le gambe alla rimonta torinese, Gandini chiude ogni discorso, consegnando la vittoria alle ospiti.

5PARI TORINO-BONPRIX BIELLA: 56-64 (19-16, 11-8, 13-15, 10-14, 3-11)

5PARI: Gavagnin 11, Parlani 5, Abbruzzese 5, Gaj Tripiano 7, Rizzi 7, Novara, Tappero, Isoardi 17, Casadei, Cotrufo 4, Commisso. All. Montaruli

BIELLA: Senesi, Tua, Taffon 2, Dovana 1, Trucano 10, Tombolato 19, Ramella 9, Sarrocco 2, Lambo 4, Gandini 15, Barbagallo 2. All. Bruno

2018 09 29 20.18.50 2 595x390 - C FEM: LA 5PARI LOTTA, MA CADE ALL'OVERTIME CON BIELLA

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.