C FEM: LA 5PARI NON SI ARRENDE MAI, PASTA KO

by • 15 ottobre 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: LA 5PARI NON SI ARRENDE MAI, PASTA KO666

Si sblocca la 5PARI, contro Pasta arriva la prima vittoria stagionale, al termine di una gara durissima, carica di tensione e di contatti. La decide un canestro di Berno a sette secondi dalla fine, in doppia cifra per le bianco-verdi capitan Abbruzzese, Isoardi e Parlani M. 

Partono meglio le ospiti alla Cartiera, Faoro e Duò segnano l’inizio della gara in favore di Pasta, l’ingresso in campo del capitano dà energia alla 5PARI che, con Parlani M. e Gaj Tripiano, torna a contatto. Pasta riprova ad allungare con un’ottima Giaccardo, Torino risponde con Parlani A, costretta poco dopo a uscire infortunata, Gavagnin e Isoardi firmano il riaggancio e il sorpasso, chiudendo i primi dieci minuti sul 14-12.

L’inizio della seconda frazione è tutto bianco-verde, Casadei e Abbruzzese danno il là al parziale bianco-verde, sostenuto anche dalle soluzioni offensive di Isoardi. Pasta si affida al talento di Faoro e Giaccardo per restare in gara, la tripla di Berno sembra, però, dare il via libera alla fuga 5PARI, ma è ancora la numero 3 ospite ad accorciare le distanze sul 35-25 del ventesimo.

Nel terzo quarto la 5PARI resta negli spogliatoi, Giaccardo, Faoro e Duò sono implacabili dalla lunga distanza e riportano pienamente a contatto Pasta. Gaj Tripiano e Gavagnin provano a tenere lontano le ospiti, ma all’ultima pausa la gara è viva più che mai sul 43-41.

Isoardi e Gaj Tripiano provano a riallungare, ma Pasta si scatena, firmando sorpasso e allungo con i canestri di Faoro e Airaldi. La 5PARI, nel momento più difficile, si ricompatta, il capitano indica la via in difesa, contenendo alla grande l’ispiratissima Giaccardo, Parlani M., la stessa Abbruzzese e Berno riportano a contatto Torino. E’ proprio Berno  firmare il 60-58 con sette secondi ancora da giocare, l’attacco ospite è perfettamente bloccato dalla difesa di casa, permettendo alla 5PARI di festeggiare la prima vittoria.

5PARI TORINO – POLISPORTIVA PASTA: 60-58

5PARI: Gavagni 5, Muraca 2, Parlani A. 2, Abbruzzese 10, Gaj Tripiano 8, Parlani M. 10, Novara 1, Commisso, Isoardi 11, Berno 6, Casadei 5, Cotrufo. All. Lonoce

PASTA: Tocchio 4, Faoro 19, Zappalà, Giaccardo 16, Ginnotto 2, Rizzi 3, Duò 8, Rossi 2, Mura 2, Airaldi 2, Bruno. All. Lisa, ass. Vallarini

2018 09 29 19.20.15 2 595x397 - C FEM: LA 5PARI NON SI ARRENDE MAI, PASTA KO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.