Parte bene la formazione di coach Montaruli, il 7-2 iniziale è ispirato da Cotrufo e Berno molto presenti sotto entrambi i tabelloni, le padrone di casa, però, non si scompongono. Bosco e Fall ispirano la rimonta, Tuberga firma il sorpasso e, da lì in poi, la Torino Young non si guarderà più indietro. La 5PARI resta in scia con Gavagnin e Gaj Tripiano, ma al decimo deve inseguire sul 18-15.
Nel secondo quarto la pressione difensiva delle ragazze di coach Petrachi si alza, costringendo le bianco-verdi, troppo imprecise, a diverse palle perse. Scelza, Minarelli e Bonesio colpiscono con regolarita, la 5PARI continua a non segnare, perde Marta Parlani per un problema al piede e la squadra di casa scappa via. Il time-out di coach Montaruli non sortisce alcun effetto, al ritorno sul parquet Tuberga fa precipitare le bianco-verdi a meno venti. Berno, nel finale, limita in parte i danni, ma al 20° la Pallacanestro Torino Young guida sul 38-21.
Quella che esce dagli spogliatoi è un’altra 5PARI, lo si capisce dai primi possessi, in cui finalmente si vede la voglia di provare a fare qualcosa. Casadei, Cotrufo e Gaj Tripiano iniziano a rosicchiare qualche punto, la difesa bianco-verde alza finalmente il livello e coach Petrachi è costretto a fermare la gara con il minuto. Dopo la sosta Bosco e Minarelli tengono a distanza la 5PARI, Isoardi ne mette sette in fila per riaprire la gara, l’energia di Gavagnin permette alla 5PARI di arrivare all’ultima pausa a meno nove sul 48-39.
In apertura di ultimo quarto Isoardi e Gaj Tripiano riducono ulteriormente il gap, Pall. Torino si affida a Bosco e Tuberga per restare davanti. La tripla di Gaj Tripiano vale il meno cinque, ma quando la partita sembra poter essere definitivamente girata finiscono le energie delle bianco-verdi. Tuberga mostra tutto il suo talento con nove punti in fila e chiude la gara.
PALLACANESTRO TORINO YOUNG – 5PARI TORINO: 66-53
YOUNG: Brandi, Panato 2, Minarelli 9, Bosco 18, Cambini, Furlan, Bonesio 4, Fall 6, Del Balzo, Scelza 5, Tuberga 18, Ramasso 4. All. Petrachi, ass. Pignocco, ass. Lanzano
5PARI: Gavagnin 9, Commisso, Parlani A., Abbruzzese, Gaj Tripiano 14, Parlani M., Tappero, Isoardi 9, Berno 9, Casadei 3, Cotrufo 9. All. Montaruli
BORGOMANERO E’ SOLIDA, LA 5PARI LOTTA MA CADE Next Post:
GIOVANILI: RECAP SETTIMANALE