Parte molto bene la formazione bianco-verde, sfruttando la precisione dal perimetro di capitan Gaj Tripiano e la presenza a Centro area di Cotrufo. Il mini-parziale iniziale è però illusorio, le due Belleri trascinano le ospiti prima al pareggio, poi al sorpasso. Rizzi, Parlani e Isoardi limitano i danni, ma al decimo sono le ragazze di coach Amore a condurre le danze sul 15-16.
Nel secondo quarto cambia la musica, la difesa bianco-verde alza il livello di attenzione, Rizzi è protagonista con sei punti in fila e Torino prova a prendere il comando delle operazioni. Parlani e Gaj Tripiano puniscono le azzurre in transizione, Cotrufo e Rizzi controllano il pitturato e la 5PARI prova la fuga. Belleri e Paracchini rosicchiano qualche punto alle bianco-verdi, le due squadre vanno negli spogliatoi sul 34-23 per le padrone di casa.
L’inizio del terzo quarto è decisivo, Cotrufo e Isoardi lanciano la fuga bianco-verde. Parlani, Tappero e Gaj Tripiano danno il loro contributo e il vantaggio torinese sfonda i venti punti. Pontiroli e Pirazzi provano a contenere il distacco, ma la tripla del capitano bianco-verde sancisce il 53-29 del 30°.
L’ultimo quarto scorre molto tranquillamente, con Berno protagonista per la squadra di casa e Belleri per le ospiti. Torino ritorna così al successo, proiettandosi verso un finale di stagione ricco di sfide difficili e di scontri diretti per guadagnare un posto play-off.
5PARI TORINO – AZZURRA BASKET VCO: 67-47( 15-16, 19-7, 19-6, 14-18)
5PARI: Gavagnin, Rizzi 12, Parlani A. 12, Gaj Tripiano 14, Commisso 2, Tappero 1, Isoardi 11, Berno 7, Cotrufo 8. All. Montaruli
VCO: Pirazzi 6, Paracchini 1, Belleri S. 12, Pontiroli 4, Mapi 2, Spadone 3, De Giuli, Baldioli, Belleri R. 12, Galioto, Tamini 7. All. Amore