Il primo canestro della gara è di Tocchio, resterà, però, l’unico delle padrone di casa per tutto il primo quarto. Gaj Tripiano prima pareggia, poi concretizza una buona circolazione di palla con la tripla del sorpasso, la 5PARI pur senza brillare in attacco, ma mostrando una buona concentrazione in difesa, allunga con i punti di Isoardi, Parlani e Gavagnin. Al decimo Torino conduce sul 13-2.
Nel secondo quarto la partita gira, la 5PARI continua a faticare in attacco, Pasta si affida alla vena di Tocchio e in men che non si dica rientra completamente a contatto. Isoardi mostra due lampi di talento, Casadei e Berno chiudono il quarto con i canestri del 18-22.
La partenza di secondo tempo è schock per le bianco-verdi, Giaccardo, Duò e Faoro, firmano il sorpasso. Casadei mette un canestro importante, ma subito dopo è costretta a lasciare la gara per un problema al ginocchio. Duò e Faoro provano a lanciare l’allungo delle giallo-blu, a questo punto sale in cattedra capitan Abbruzzese, sei punti in fila e tanta difesa sulla temuta Giaccardo. All’ultima pausa la 5PARI è avanti sul 32-31.
Nell’ultimo quarto salgono i toni dei due attacchi, Pasta trova punti impostanti da Paschetta e Rossi. Torino costruisce bene per le conclusioni di Isoardi e del capitano, con la gara che si mantiene sempre in perfetto equilibrio. Duò e Tocchio lanciano l’ultimo assalto, Abbruzzese e la tripla di Berno ricacciano indietro le ragazze di coach Lisa. A suggellare il successo i liberi del capitano, che fissano il 49-54 finale.
PASTA – 5PARI: 49-54 (2-13, 16-9, 13-10, 18-22)
PASTA: Paschetta 5, Tocchio 17, Faoro 9, Zappalà, Giaccardo 4, Duò 8, Rossi 4, Mura 2, Airaldi, Pautasso, Demartini. All. Lisa, ass. Vallarini
5PARI: Gavagnin 2, Parlani A. 2, Abbruzzese 16, Gaj Tripiano 5, Novara, Tappero, Isoardi 14, Berno 9, Casadei 4, Cotrufo 2. All. Montaruli
U16 ECC: LA 5PARI DISPUTA UN’OTTIMA GARA E BATTE PEGLI Next Post:
BELLISSIMA 5PARI AL MONCRIVELLO, BRA VA KO