C FEM: LA 5PARI VINCE GARA 2 E CHIUDE SERIE E STAGIONE

by • 18 Aprile 2019 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: LA 5PARI VINCE GARA 2 E CHIUDE SERIE E STAGIONE321

Parte a ritmi lenti la gara, dopo tre minuti di gioco è 2 a 2 con i canestri di Paracchini e Berno. VCO sembra partire meglio, spinta dalle iniziative di Tamini e Belleri, la risposta bianco-verde è affidata a Parlani e Cotrufo, che tengono la sfida in parità. A spezzare l’equilibrio, come in gara 1, ci pensa capitan Abbruzzese, due triple e l’assist per quella di Isoardi danno inerzia alla 5PARI. Un paio di disattenzioni difensive chiudono il quarto, dando il meno sei alle padrone di casa sul 14-20.

Rizzi e un’altra “bomba” del capitano aprono la seconda frazione, dando la doppia cifra di vantaggio alle torinesi.  Le ragazze di coach Amore non ci stanno, le solite Paracchini e Tamini tengono in scia le bianco-blu. Berno, ottima in difesa su Bonetta, Tappero e Cotrufo rimettono il piede sull’acceleratore, sul finire del quarto, però, la 5PARI concede spazio a Tamini che fissa il 27-38 dell’intervallo.

Abbruzzese e Isoardi tornano a farsi sentire in apertura di terzo quarto, Belleri e Paracchini non si arrendono, impedendo alla gara, e alla serie, di prendere definitivamente la strada di Torino. Cotrufo, Isoardi e Rizzi chiudono il quarto alla grande fissando il più 16 bianco-verde.

L’inizio di ultima frazione chiude ogni discorso, Isoardi e Rizzi mettono i sigilli al match. La 5PARI rispetta la gara fino al termine, così come l’Azzurra, mai doma. L’ultimo canestro della stagione è di capitan Abbruzzese, che scollina nuovamente oltre quota 20 e guida la squadra alla vittoria della serie e alla salvezza.

Una stagione sfortunata quella della formazione bianco-verde, influenzata da molti acciacchi  e infortuni che ne hanno minato il percorso. Nonostante le difficoltà il gruppo ha sempre reagito, dimostrando, per tutto l’anno, qualità umane che vanno oltre al solo campo da basket.

AZZURRA BASKET VCO – 5PARI TORINO: 49-65 (14-20, 13-18, 14-19, 8-8)

VCO:  Paracchini 18, Belleri S. 12, Pontiroli 2, Mapi, Spadone, Bionda 2, Baldioli, Garofoli, Galioto, Tamini 10, Bonetta 5, Suabbi. All. Amore

5PARI: Parlani 2, Abbruzzese 21, Commisso, Tappero 1, Isoardi 19, Berno 6, Cotrufo 6, Rizzi 10. All. Montaruli

WhatsApp Image 2019 04 17 at 23.31.38 595x446 - C FEM: LA 5PARI VINCE GARA 2 E CHIUDE SERIE E STAGIONE

Pin It

Related Posts

Comments are closed.