C FEM: SERATA NO PER LA 5PARI, POLISMILE VINCE IL DERBY

by • 15 Gennaio 2019 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: SERATA NO PER LA 5PARI, POLISMILE VINCE IL DERBY257

Serata da dimenticare per la 5PARI di coach Montaruli, il primo tempo decide la partita. La Polismile prende margine e lo gestisce fino alla sirena finale. Non bastano alle bianco-verdi le “doppie cifre” di Abbruzzese, Berno e Isoardi. 

Il canestro di Berno apre le ostilità, ma è un fuoco di paglia. Montanaro prende in mano le redini dell’incontro mandando a segnare Alliegro e Ponzin con continuità. La 5PARI prova a rispondere con Marta Parlani e Berno, ma Martire e Montanaro scavano il primo importante solco tra le due squadre. Gavagnin, come sempre, porta una scarica di energia dalla panchina, il canestro di Gaj Tripiano fissa il 11-23 del decimo.

Gavagnin e Isoardi provano la rimonta, stoppata dalle triple di Martire e Ponzin. Torino non riesce a trovare l’energia difensiva che ne ha caratterizzato il girone di andata. Mfochive ritocca il vantaggio delle ospiti, la tripla di capitan Abbruzzese e il canestro di Berno limitano in parte i danni, ma alla pausa lunga Polismile conduce sul 24-42.

Non cambia la musica nel terzo quarto, Montanaro realizza e crea per le compagne, le bianco-verdi provano a resistere con il capitano e Arianna Parlani, finalmente tornata disponibile. La parte centrale del terzo quarto è però ancora per le ospiti, ma nel finale Gavagnin, Tappero e Abbruzzese hanno una fiammata che fissa il 40-58.

Nell’ultimo quarto lo spartito della gara non cambia, la 5PARI, nonostante la serata negativa, non abbandona definitivamente la gara. Le percentuali ospiti si abbassano, ma le bianco-verdi non riescono a far nascere la rimonta. Al 40′ Polismile può festeggiare il successo.

5PARI TORINO – POLISMILE: 53-69

5PARI: Gavagnin 8, Parlani A. 2, Abbruzzese 14, Gaj Tripiano 2, Parlani M. 2, Novara, Minati, Taappero 2, Isoardi 10, Berno 11, Casadei, Cotrufo 2. All. Montaruli

LAPOLISMILE: Ponzin 16, Alliegro 6, Zecchina 5, Martire 18, Montanaro 17, Margaria 4, Mfochive 3, Cera, Peruzzi, Grattapaglia, Bonino, Fahmy . All.: Lionetti, ass. Nasi, ass. Saresin

2018 09 29 19.20.15 2 1 595x397 - C FEM: SERATA NO PER LA 5PARI, POLISMILE VINCE IL DERBY

Pin It

Related Posts

Comments are closed.