C FEM: UN BRUTTO PRIMO TEMPO CONDANNA LA 5PARI, VINCE VERCELLI

by • 19 Marzo 2019 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: UN BRUTTO PRIMO TEMPO CONDANNA LA 5PARI, VINCE VERCELLI384

Parte bene la 5PARI, la palla gira bene in attacco, Parlani e Cotrufo concretizzano il primo vantaggio ospite. I problemi sorgono nell’altra metà campo, Acciarino e Pollastro si dimostrano da subito in palla, spingendo il primo tentativo di allungo bianco-blu. Gavagnin e Parlani rispondono per Torino, la tripla di spigolo di Scarrone segna il break delle padrone di casa, che al decimo provano a scappare sul 18-10.

Pollastro e Ansu allargano il divario tra le due squadre in apertura di seconda frazione, l’ingresso di capitan Abbruzzese prova a risvegliare la 5PARI, il play bianco-verde si mette in proprio per provare a tenere in scia le torinesi. Vercelli però ritrova il ritmo e con Acciarino lancia la fuga, la tripla di De Angelis è pesante, alla pausa lunga le ospiti sono sotto di 18 lunghezze sul 37-19.

Isoardi e Gavagnin provano a invertire la rotta al ritorno in campo, la risposta delle padrone di casa non si fa attendere. Pollastro è ancora una volta brava a punire la difesa bianco-verde, realizzando i canestri del più 20 sul 44-24. Nel momento di massima difficoltà Torino si risveglia, sospinta da Isoardi e Gavagnin prova a rientrare, il capitano la infila da tre e la 5PARI prova a riaprire ogni discorso. Pollastro e Acciarino sono ancora una volta la soluzione ai mali vercellesi, l’infortunio a Gavagni priva le ospiti di una delle giocatrici più in partita. Al 30° la PFV conduce sul 52-39.

La difesa torinese alza il livello nell’ultima frazione di gioco, l’attacco non replica le ottime cose della terza frazione, ma,con i canestri di Rizzi e Abbruzzese, Torino torna in corsa. Vercelli trova solo tre canestri in tutta la frazione, ma qualche sbavatura di troppo non consente alle bianco-verdi il definitivo riaggancio. Tornata a meno sette grazie ai punti di Gaj Tripiano, lo sforzo della rimonta si fa sentire, sballando la mira nelle ultime conclusioni. Il solito cuore immenso delle bianco-verdi questa volta non basta, Vercelli può festeggiare il successo.

Pallacanestro Femminile Vercelli Doctor Glass – ASD 5 Pari Torino 58-51 

PFV: Acciarino 16, Pollastro 14, Scarrone 8, Bosco 6, Bassani 4, Puglioli 3, Deangelis 3, Ansu 2, Rey 2, De Ciccio, Ronca n.e., Coralluzzo n.e. All. Corino, assistente Congionti.

5PARI : Gavagnin 9, Rizzi 2, Parlani 4, Abbruzzese 14, Gaj Tripiano 10, Commisso, Tappero, Isoardi 9, Berno, Casadei, Cotrufo. All. Montaruli

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.