C FEM: UNA GRANDE 5PARI BATTE L’ATLAVIR, MA NON BASTA PER I PLAY-OFF

by • 8 Aprile 2019 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: UNA GRANDE 5PARI BATTE L’ATLAVIR, MA NON BASTA PER I PLAY-OFF382

L’arresto e tiro di Isoardi apre la gara per le bianco-verdi, le ospiti, però, rispondono subito presente con Ercole e Cazzulo. Gaj e Isoardi scaldano la mano dalla lunga distanza, ma nella prima frazione regna l’equilibrio mantenuto dai canestri di Viale e Ramellini. Le ragazze di coach Ciavarra provano un timido allungo con Gallo e Caron, Parlani si prende sulle spalle la 5PARI  e con sei punti in fila fissa il 16 pari del decimo.

L’ingresso in campo di Tarantino e la tripla di Ramellini danno una spinta alle giallo-blu, che provano ad aumentare il tono difensivo con raddoppi e difese miste. Abbruzzese, da vero capitano, guida le ragazze bianco-verdi nel momento più difficile, dando l’esempio in difesa e armando la mano di Berno, che apre  e chiude il parziale di 7-0 che fissa il 27-24 di metà gara.

Rizzi, dalla lunetta, dà il più quattro alle torinesi, Lancini si muove bene sotto canestro e accorcia le distanze. I primi possessi sono un duello tra queste due giocatrici, con la gara che continua a mantenersi in equilibrio. Entrambe le formazioni infatti sono molto attente in difesa, limitando i rispettivi attacchi. Capitan Abbruzzese torna a farsi sentire in attacco, costringendo coach Ciavarra al time-out. Gallo e Cazzulo fanno rientrare l’Atlavir, ma il canestro di Gaj Tripiano chiude il quarto, con Torino avanti sul 36-32.

L’ultimo quarto è a forti tinte bianco-verdi. Il jumper di Parlani dà il più sei alla 5PARI, Tarantino tiene ancora a contatto le ospiti. Gaj Tripiano e Abbruzzese ispirano e concretizzano il parziale decisivo, Casadei porta dalla panchina un contributo importante in termini di energia. Parlani limita alla perfezione Tarantino, costringendola al fallo offensivo, Isoardi e Gaj Tripiano chiudono ogni discorso sulla gara. Viale, nel finale, riduce un po’ il gap, ma il successo è bianco-verde.

La concomitante vittoria di Vercelli a Ornavasso ci esclude dai play-off, lasciandoci con un po’ di amaro in bocca. Ora turno di play-out con Azzurra VCO al meglio delle tre.

5PARI TORINO – ATLAVIR: 53-43 (16-16, 11-8, 11-10, 15-9)

5PARI: Parlani 8, Abbruzzese 7, Gaj Tripiano 12, Commisso, Novara, Tappero, Isoardi 9, Berno 5, Casadei, Cotrufo 2, Rizzi 10. All. Montaruli

ATLAVIR: Gallo 6, Cazzulo 7, Tarantino 8, Lancini 4, Ramellini 5, Tappero, Caron 2, Viale 6, Ercole 5. All. Ciavarra, ass. Partipilo

2018 09 29 19.20.15 2 1 595x397 - C FEM: UNA GRANDE 5PARI BATTE L'ATLAVIR, MA NON BASTA PER I PLAY-OFF

Pin It

Related Posts

Comments are closed.