C FEM: VINCE MONCALIERI, MA QUESTA 5PARI E’ DA APPLAUSI

by • 10 marzo 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: VINCE MONCALIERI, MA QUESTA 5PARI E’ DA APPLAUSI317

Non è un periodo fortunato per le formazioni 5Pari, infortuni e sfortuna stanno falcidiano le fila bianco-verdi. La banda di coach Caputo non è esente da tutto ciò, anche contro la capolista è costretta a fare a meno di numerose giocatrici. Nonostante tutto con Moncalieri va in scena una partita equilibrata, decisa nel finale dalla maggior freschezza ospite. Le nostre ragazze si guadagnano i meritati applausi, dimostrando una volta di più il valore di questo gruppo.

Parte forte la 5PARI, Ponzin incendia la retina dalla lunga distanza aprendo il match, la Libertas nonostante non sia in formazione tipo risponde con veemenza. Domizi e Conte danno il primo vantaggio alle ragazze di coach Terzolo, che dalla panchina trova ulteriore energia da Berrad, protagonista del tentativo di allungo ospite. Berno e Lucci prima, Ponzin e Montanaro poi accorciano le distanze trovando buone soluzioni offensive. Il finale di quarto è griffato dalla bomba di Conte che fissa il 15-11 ospite al decimo minuto.

La 5PARI aumenta i giri nel secondo quarto, la difesa bianco-verde fa inceppare gli ingranaggi giallo-blu, con Ponzin,Anselmino e Berno torna in vantaggio, mentre Moncalieri si affida a Hernandez per restare attaccate alle padrone di casa. Fratta si fa sentire sia in attacco,che in difesa con una notevole stoppata ai danni di Berrad. La tripla di capitan Abbruzzese carica pubblico e compagne, obbligando la panchina ospite al time-out. La 5PARI continua a giocare bene e non riesce ad allungare un po’ per imprecisione al tiro e un po’ per sfortuna su alcune conclusioni “sputate” dal ferro. La lunga moncalierese Hernandez guida le sue compagne fino alla parità, sul 26-26, al ventesimo.

Al ritorno sul parquet è Moncalieri a fare la voce grossa, Hernandez, Conte e Domizi fanno male alla 5PARI, firmando il mini-allungo ospite. Lucci ci riporta sul meno quattro, ma un parziale di 7-o obbliga coach Caputo al time-out, avendo visto le sue giocatrici precipitare a meno undici sul 30-41, firmato dalla bomba di Berrad. Fratta e Montanaro guidano la riscossa ospite, andando all’ultima pausa sul 35-41.

Isoardi e Parlani riportano oltre la doppia cifra il gap tra le due squadre, Ponzin prova a guidare l’ultima rimonta bianco-verde, frustrata dalla stanchezza, le rotazioni già ridotte si accorciano ulteriormente con l’infortunio patito da Lucci, e dai canestri di Hernandez e Berrad. Capitan Abbruzzese e compagne non mollano fino alla fine, alla sirena finale l’imbattuta capolista Moncalieri vince 55-41. Alle giocatrici bianco-verdi vanno i complimenti di un coach Caputo comunque soddisfatto e del pubblico.

Sperando in un pizzico di buona sorte si torna in palestra per preparare la sfida contro l’Atlavir, terza forza del campionato.

5PARI TORINO-LIBERTAS MONCALIERI: 41-55 (11-15, 15-11, 9-15, 6-14)

5PARI: Abbruzzese 3, Lucci 8, Montanaro 4, Anselmino 2, Gavagnin, Ponzin 14, Fratta 6, Berno 4. All. Caputo

Libertas: Seumo, Parlani 4, Diotti, Conte 10, Gaj Tripiano, Berrad 12, Domizi 6, Dellasette 2, Isoardi 3, Hernandez Pepe 14, Bosio 4, Palmisano. All. Terzolo, ass. Logallo

Femminile 5Pari Pasta 50 595x397 - C FEM: VINCE MONCALIERI, MA QUESTA 5PARI E' DA APPLAUSI

Pin It

Related Posts

Comments are closed.