C FEM: 5PARI VITTORIOSA A PIANEZZA

by • 5 febbraio 2018 • Basket, C Femminile, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C FEM: 5PARI VITTORIOSA A PIANEZZA388

A Pianezza c’è partita vera solo per un quarto, il primo, giocato non al meglio dalla 5PARI, dal secondo quarto in poi non c’è più partita. Le ragazze di coach Caputo trovano ritmo e allungano con merito, mandando tutte a referto e mostrando lampi di bel gioco. 

Coach Giannuzzi alla palla a due schiera Di Leo, Ramellini, Gallo, Tannoia e Cotrufo, Torino risponde con capitan Montanaro, Novara, Ponzin, Gavelli e Anselmino. Il primo canestro lo trova, al termine della gara top scorer con 24 punti, ma le ragazze bianco-verdi sono un po’ imballate, sbagliando facili conclusioni e permettendo a Ramellini, Di Leo e Tannoia di tenere in parità il match.

Sul dieci pari coach Caputo è stufo di errori e disattenzioni, chiama time-out e striglia a dovere le sue giocatrici. La reazione c’è e si vede, Gavelli e Ponzin firmano il parziale di 7 a 2 che chiude la prima frazione, permettendo alla 5PARI di condurre per sul 17-12.

Nel secondo quarto va in scena tutto un altro spettacolo, le torinesi sono determinate in difesa, in attacco la palla gira molto più velocemente contro la zona delle padrone di casa, che la schiereranno per quasi tutta la partita. Casadei e due triple consecutive di Lucci aprono il primo solco tra le due squadre. La regia di Montanaro si fa sentire, Berno e Anselmino sono le protagoniste della seconda metà del quarto, firmando ben dieci punti consecutivi, a chiudere i primi venti di gara ci pensa Gavelli, con il canestro praticamente sulla sirena del 45-22.

Nel terzo quarto scende un po’ la concentrazione della 5PARI, che si traduce in brutti attacchi e pochi punti a referto, la difesa tiene, nonostante conceda due comode triple a Di Leo e Guglielmetto. Lucci, Anselmino e Gavelli si dividono i pochi canestri ospiti della frazione.

Risale l’intensità nell’ultimo quarto, coach Caputo chiede la massima concentrazione fino alla fine e viene accontentato, la difesa alza ancor di più la sua aggressività, recuperando palloni su palloni, ben sfruttati dalle giocatrici bianco-verdi per facili canestri. Fratta, Ponzin, Chiovatero e Gavagnin vanno a segno con continuità, spesso servite alla perfezione da un’ispirata Montanaro. Di Leo e Guglielmetto sono le ultime ad arrendersi per Pianezza che deve comunque cedere per 75-40.

PIANEZZA – 5PARI TORINO: 40-75

Pianezza: Di Leo 12, Ramellini 7, Tannoia 3, Marte, Gallo 2, Guglielmetto 11, Cotrufo 3, Marone 2. All. Gianuzzi

5PARI: Lucci 8, Montanaro 3, Anselmino 9, Gavelli 10, Gavagnin 3, Casadei 2, Chiovatero 2, Ponzin 24, Fratta 6, Novara 2, Berno 6. All. Caputo

tumblr p3by3aueCM1u4k728o4 1280 595x429 - C FEM: 5PARI VITTORIOSA A PIANEZZA

Pin It

Related Posts

Comments are closed.