C GOLD: JOSHUA OLOWU E’ UN NUOVO DRAGO

by • 31 gennaio 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C GOLD: JOSHUA OLOWU E’ UN NUOVO DRAGO1096

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’arrivo di Joshua Olowu tra le proprie fila.

Il classe 1998 arriva da Alba con la formula del doppio tesseramento. Josh, infatti, disputerà con noi il campionato di C Gold, restando a disposizione di coach Abbio e dell’Olimpo per quello DNG.

Nato in Austria, inizia a giocare a basket, sport di famiglia, in una società di Vienna, nel 2015 arriva a Vado con cui disputa U18, U20 eccellenza e il campionato di C Silver ligure. Lo scorso anno affronta nuovamente U20 e serie C, in compagnia di Lorenzo Canepa, che adesso ritrova tra le fila bianco-verdi in bianco-verde. Da questa stagione il passaggio ad Alba, con cui sta disputando un ottimo campionato di DNG.

Josh ha già avuto modo di esordire in maglia 5PARI nella vittoriosa trasferta di Alessandria, dove ha già fatto intravedere tutte le sue qualità. Coach Rossin gli ha concesso fiducia, venendo ripagato con una partita solida, nonostante la ridotta conoscenza di compagni e schemi, tutte situazioni che miglioreranno con il tempo.

Le prime parole di Joshua in maglia bianco-verde:

Quali sono state le tue sensazioni al debutto?

“Ho avuto la fortuna di debuttare con 5 Pari in una partita molto importante e combattuta sin dall‘inizio. La nostra squadra l‘ho vista molto unita in campo, cosa che riflette perfettamente le settimane precedenti alla partita. Alessandria si è rafforzata con Jacopo Valentini e punta sicuramente a salire.
Noi siamo stati molto bravi a giocare ad alta intensità, pareggiando e superando la fisicità di Alessandria, una squadra che è costruita per poter fare tanti cambi difensivi vista la taglia media e l’atletismo dei giocatori, con l‘agonismo e col gioco di squadra.”

Cosa pensi di poter portare alla squadra?

” La difesa sul perimetro, la mia spinta in contropiede e i miei scarichi ai tiratori dopo aver attirato le difese con le miei penetrazioni credo potranno aiutare questa squadra. Poi io sono un agonista e mi piace giocare con tanta energia, cosa che provo sempre a trasmettere anche ai miei compagni. A livello personale cerco sempre di collaborare con gli altri giocatori, scambiando idee e letture sul gioco, visto che reputo la comunicazione un elemento molto importante non solo nel nostro sport ma in tutti i sport di squadra.”

La tua miglior caratteristica in campo è un aspetto su cui ti senti di dover migliorare ?

Le mie doti migliori ricalcano, bene o male, quello che vuole essere il mio contributo alla squadra.L’aspetto che vorrei migliorare di più è il tiro da fuori. Mi sto allenando con Alessandro Abbio per migliorarlo ed è fondamentale che ci metta tanto impegno per migliorarlo, mi renderebbe un giocatore molto più completo. Molto importante anche l’aspetto mentale, devo iniziare a prendere confidenza con il mio tiro ed applicare quello che faccio nelle sessioni di tiro in partita.

BENVENUTO ALLA 5PARI TORINO JOSH

IMG 20180124 213131 595x446 - C GOLD: JOSHUA OLOWU E' UN NUOVO DRAGO

hdr

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.