C GOLD: IL PALACIMA E’ DI NUOVO BIANCOVERDE, ACCABASKET KO

by • 10 febbraio 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C GOLD: IL PALACIMA E’ DI NUOVO BIANCOVERDE, ACCABASKET KO649

IL CANESTRO ALESSANDRIA – 5PARI TORINO: IL PALACIMA E’ DI NUOVO BIANCOVERDE, ACCABASKET KO

La 5PARI fa sempre gara di testa, soffre nel terzo quarto, ma strappa una vittoria importantissima per il proprio cammino. I draghi ribaltano la differenza canestri, guidati dai 22 punti di Tuninetto, dalle doppie cifre di Quaglia e Vetrone, dalla regia di Quaranta e dall’energia di Sacco e Olowu. Canepa e Raiteri, non al 100%, offrono un contributo fondamentale quando sono chiamati in causa. 

1°QUARTO

Parte forte la 5PARI con le triple di Tuninetto, Vetrone e il canestro da rimbalzo offensivo di Quaglia, Alessandria risponde con Billi e Palmesino, dopo tre minuti la 5 conduce per 11-4. Tuninetto ha la mano calda, seconda tripla di serata per il più dieci, Olowu inventa il gioco da tre punti del 17-4. Taverna trova ritmo dalla lunga e firma in solitario il 6-0 del meno sette.

Il nostro numero sette è ispiratissimo, altri cinque punti in fila per l’esterno torinese cui segue la volata in contropiede del capitano, Billi trova due punti difficili che valgono il meno dodici sul 24-12 bianco-verde. L’ultimo canestro di un primo quarto giocato ai cento all’ora è di Taverna, firmando il 24-14 del decimo.

2°QUARTO

Quaglia, su invenzione di Raiteri, trova il nuovo più dodici, Tava e Raiteri si scambiano una tripla per parte. Quaglia, Canepa e Quaranta firmano il parziale che spinge Torino sul 35-19 al 14’.  Il time-out di coach Talpo interrompe l’ondata ospite, all’uscita dalla pausa è Il Canestro a firmare il parziale del meno dieci. Olowu e Quaglia rispondono con il contro-break di sette a zero, lanciando Torino sul 42-25 al diciassettesimo.

Gli ultimi minuti della seconda frazione sono tutti di marca alessandrina, Tava e Cremaschi propiziano il rientro dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo sotto di nove sul 42-33.

3°QUARTO

Alessandria spinge sull’acceleratore in apertura di secondo tempo, spinta da Gay e Billi i ragazzi di coach Talpo trovano il meno sei sul 41-47, costringendo coach Rossin a correre ai ripari con il time-out.

Capitan Vetrone ridà un po’ di fiato alla 5PARI con la tripla del più sette sul 43-50, due minuti a reti bianche sono interrotti dai punti di Cremaschi, a cui risponde un Quaglia presente sotto entrambi i canestri. Vetrone risponde a Taverna per il 54-48 di Torino alla sirena del 30’ minuto.

4°QUARTO

Tava e Pilati trovano i canestri del meno tre, portando Alessandria sul 52-55 dopo due minuti e dieci nell’ultimo quarto. Coach Rossin non ci sta e con il time-out prova a risvegliare i suoi ragazzi. La strigliata dell’allenatore bianco-verde produce gli effetti sperati, uno stoico Sacco e il ritorno al canestro di Tuninetto portano la 5PARI sul 62-52 a 6 minuti e 15 dalla fine delle ostilità.

La difesa torinese alza il volume della radio, Raiteri e Tuninetto firmano il 66-54 a 3 e 39 dal termine, la guardia mancina trova anche l’assist per il più quattordici firmato da un Sacco in grande spolvero nell’ultimo quarto. Cavarretta è l’ultimo ad arrendersi siglando la tripla del meno undici alessandrino, il tecnico a Taverna, la tripla di Tuninetto chiudono ogni discorso sul match e ribaltano la differenza canestri con l’andata.

IL CANESTRO ALESSANDRIA – 5PARI: 59-76 ( 14-24, 19-18, 15-12, 11-22)

ACCA: Gay 6, Tava 11, Pilati 2, Taverna 13, Billi 18, Cavarretta 3, Palmesino 2, Yahya NE, Cremaschi 4. All. Talpo, ass. Fuso

5PARI: Tuninetto 22, Quaranta 2, Quaglia 11, Olowu 8, Vetrone 11, Raiteri 7, Sacco 12, Cervellin NE, Pepino, Canepa 3, Abrate NE. All. Rossin, ass. Monterisi

Maschile 5 Pari C Ciriè 71 595x397 - C GOLD: IL PALACIMA E’ DI NUOVO BIANCOVERDE, ACCABASKET KO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.