C GOLD: SI RIPARTE DA CASALE

by • 5 ottobre 2017 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su C GOLD: SI RIPARTE DA CASALE520

Finalmente si riparte. Domani sera, ore 21.00, il Palaferraris sarà il palcoscenico ideale per riprendere la C Gold.

Ci eravamo lasciati stanchi, delusi e felici dopo la serie con Alba. Ci ritroviamo con qualche volto nuovo, una squadra più giovane, ma anche tante certezze. La certezza di coach Rossin, che in queste sei settimane ha lavorato duramente, aiutato splendidamente da coach Monterisi. Curando ogni dettaglio, nonostante i classici imprevisti di inizio stagione.

La certezza di capitan Vetrone. Leader vero, che guida i compagni con l’esempio e, quando serve, con la voce. In questa fase di preparazione ha corretto, sgridato e rincuorato i giovani, con il solo scopo di farli crescere. Insomma, Luca, una volta di più, ha dimostrato di essere un vero capitano.

A dargli una mano sotto canestro ci penserà ancora una volta Riccardo Quaglia, senatore della squadra, ormai al quinto anno della sua avventura bianco-verde. Murta è dalla sirena di gara 2 contro l’Olimpo che scalpita in attesa del nuovo campionato. Non ha mai fatto mancare il suo apporto di intensità, difesa e tiro. Sarà chiamato anche quest’anno a rivestire un ruolo importantissimo nelle rotazione.

Per Davide Quaranta questa sarà una stagione importantissima, sarà infatti lui il nostro play titolare. Ormai è un giocatore maturo, completo in molti aspetti del gioco. Tiratore micidiale, sa gestire molto bene i tempi in attacco. Qualche problemino fisico lo ha condizionato in questa fase, ma la sua caparbietà e il nostro staff medico lo stanno riportando al passo con i compagni.

Sacco, reduce da una grande stagione, porterà in dote la sua versatilità in attacco, i suoi rimbalzi e la sua capacità di giostrare in più ruoli. Luca Pepino è chiamato ad un ulteriore step di crescita, dopo l’ottima scorsa stagione, quest’anno sarà a tutti gli effetti un  senior. In questa pre-season ha risposto presente.

Andrea Tuninetto ha dimostrato tutte le qualità messe in mostra negli scorsi campionati al Reba. Tiro, difesa e atletismo in quantità, per un giocatore che garantirà a coach Rossin moltissime soluzioni. XI MEMORIAL ALBANO 220917 2 13 480x640 - C GOLD: SI RIPARTE DA CASALE

Dalla panchina si alzeranno i giovani volti nuovi della 5PARI Torino. Piazza dovrà garantire intensità e difesa contro i play avversari. Giulio Raiteri, grande ex di giornata, ha stupito tutti fin dal primo allenamento, guadagnandosi nei primi impegni ampio spazio in campo. Lorenzo Canepa con il suo fisico e l’atletismo è un  vero e proprio agente speciale per la difesa. Matteo Abrate e Alberto Cervellin portano tiro e voglia di conquistarsi spazio in campo.

I nostri avversari sono una vera incognita, di fatto giocheremo contro la formazione under 18 eccellenza della Junior. Guai a sottovalutarla, Piccio, Cecchinato, Tulumello e non solo sono giovani di talento. Abituati ad anni di campionati di eccellenza, non avranno pressioni ne timori reverenziali. Prendere sottogamba una partita del genere è l’errore più grosso che si possa commettere.

Coach Rossin ha preparato la gara, concentrandosi anche su questo aspetto:

“”Andiamo a Casale dopo 6 settimane di duro lavoro fisico. L’aspetto positivo è che nei test amichevoli i ragazzi hanno sempre avuto un atteggiamento positivo, giocando di squadra e passandosi la palla. Tutte le volte che l’abbiamo fatto abbiamo espresso un bel gioco. Non sono mancati i momenti difficili di alcuni che si sono infortunati e che stiamo cercando di recuperare per il debutto grazie al continuo lavoro dello staff medico. In allenamento non si sono mai risparmiati e siamo tutti carichi per iniziare. Ora si fa sul serio, ci misureremo anche con il fattore emotivo che fisiologicamente in pre-season non è preponderante. La partita di venerdì presenta svariati punti interrogativi: giochiamo contro una squadra giovanissima composta in larga parte dai ragazzi dell’ Under 18 Eccellenza della Junior. Pensare di andare lì e vincere senza difficoltà è la cosa più sbagliata che possiamo fare. Voglio vedere lo spirito e la determinazione giusti.

Tutto è pronto. L’appuntamento è fissato.

Domani sera, ore 21.00, Palaferraris di Casale Monferrato.

TECPOOL CASALE – ASD 5PARI TORINO

loca casale 595x372 - C GOLD: SI RIPARTE DA CASALE

Pin It

Related Posts

Comments are closed.