CHI SIAMO

Eccoci qui! Stagione 2016-17 … un’altra annata che ci vede fare un passo avanti e arrivare al 4° campionato nazionale: C GOLD!!!

Ci stiamo divertendo un mondo ed il tempo passa veloce (soprattutto non basta mai!).

Nel 2007 nasceva il progetto del Drago, il vessillo verde veniva issato per la prima volta nell’ormai storica sede di via Beinette a Torino ed i 5 baldi “non più giovani” fondatori incrociavano le dita per richiamare la buona sorte sulla prima stagione sportiva.

La nuova stagione vedrà il consolidamento del nostro progetto sportivo e sociale! Come sempre però, saranno i nostri associati a fare la differenza, con la loro partecipazione alla vita associativa e con i risultati sportivi che sicuramente non mancheranno. 

Il nostro settore BASKET sta crescendo vertiginosamente conseguendo splendidi e indimenticabili traguardi sportivi. In 7 anni siamo passati con la prima squadra dalla Prima Divisione alla C GOLD  e da tre anni abbiamo strutturato il nostro settore giovanile che vanta due squadre in elite (Under 20 e Under 14), tre regionali (Under 16, Under 15 e Under 13) e 4 centri minibasket dislocati sul territorio torinese nelle circoscrizioni, 2, 3, 4 e 7 in collaborazione sulla 4 con la società Alfieri.

Da quest’anno, 2016, abbiamo anche cambiato casa! La prima squadra, la nostra punta di diamante che milita in C GOLD, si allena e gioca al PALA MONCRIVELLO in via Moncrivello 8 (vicino a Corso Bologna). Una palestra vicina e baricentrica a dove stiamo sviluppando le nostre attività di minibasket e questo per crescere insieme e creare sempre di più LO STILE DI VITA 5 PARI … DIVERTIMENTO, AMICIZIA E COMPETIZIONE SPORTIVA!

Dal 2016 gestiamo la sezione basket e minibasket presso l’istituto sportivo  Sociale di Torino, la palestra Carcano e abbiamo spazi in diversi centri sportivi (PalaCollegno, Liceo Cavour, Cartiera, E18, Robilant …)

Nel 2015-16 abbiamo conseguito 1 titolo di CAMPIONI REGIONALI con la C SILVER vincendo il campionato senza dover andare ai play off e siamo arrivati secondi nel campionato giovanile U13 togliendoci un sacco di soddisfazioni! Abbiamo raggiunto anche importanti traguardi con la U20 elite e la U18 elite passando come seconda e prima alla seconda fase di campionato. Mentre con la U15 siamo cresciuti e migliorati!

Nel 2014-15 abbiamo conseguito 2 titoli di CAMPIONI REGIONALI con la SERIE D 5 PARI e con la UNDER 17 e l’intenzione è di continuare a crescere! Front-man di questa crescita Fabrizio Regruto e Annalisa Pesando, supportati da un lavoro corale di un team composto da Carlo Riccardi, Andrea Castaldi, Sabrina Lafratta, Simone Aguiari, per la parte dirigenziale, e da coach di riconosciuto calibro quali Vittorio Boffito, responsabile settore giovanile, Silvio Bronzin, Massimiliano Lavore, Marco Marcia, Stefano Bruno e Giovanni Chiabotto con noi dai primi successi cestistici!

Con gli amici della Volleypromotion e dell’Everest scenderemo in campo per creare una nuova emozionante stagione di volley misto creando la VOLLEY LEAGUE . Con Il VBN2015 ed il VBN2016 vi abbiamo regalato momenti indimenticabili di volley estivo (aperto davvero a tutti).

Sappiamo che è difficile portare avanti una realtà come la nostra, non solo per la grande e valida concorrenza, ma anche perché si fa tutto per pura passione!

Un grazie ai nostri sponsor che ci permettono di raggiungere sempre nuovi risultati!

Un ringraziamento speciale va invece a OAF-I Organizzazione di Aiuto Fraterno – Italia che ci supporta per la crescita sociale della pratica sportiva, aiutando ragazzi e atleti che desiderano avvicinarsi allo sport.

Infine, desideriamo iniziare questa nuova avventura ringraziando tutti i nostri atleti, passati e presenti, e i loro genitori vera anima del progetto!

Comments are closed.