UNA CINICA TRECATE PASSA AL MONCRIVELLO, 5PARI KO

by • 3 marzo 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su UNA CINICA TRECATE PASSA AL MONCRIVELLO, 5PARI KO460

UNA CINICA TRECATE PASSA AL MONCRIVELLO, 5PARI KO

5PARI TORINO – TRECATE: La formazione di coach Rossin cade dopo cinque vittorie consecutive contro una Trecate brava a sfruttare i propri punti forti. Sanlorenzo e Negri in area, Peroni sul perimetro sono bravi a punire le disattenzioni di una 5PARI più spenta rispetto alle ultime uscite.

1°QUARTO

La partenza bianco-verde è contratta, dimostrando appieno la tensione che provoca giocare match del genere, su una disattenzione torinese Peroni appoggia il primo canestro ospite.  Negri mette i punti del cinque a zero, Torino apre il suo match con Capitan Vetrone, Sanlorenzo infila il 7-2 novarese e obbliga coach Rossin al time-out dopo cinque minuti di gioco.

La reazione bianco-verde è mortificata dai canestri di Negri e Cedrati per il 12-7 esterno, Tuninetto e Canepa firmano la rimonta, il canestro di Olowu vale il primo vantaggio dei draghi sul 15-14 all’ottavo. Negri e Sanlorenzo riportavo avanti i ragazzi di coach Gambaro, Vetrone e un ottimo Canepa chiudono il quarto con i canestri del 19-18 per Torino.

2°QUARTO

Pizzala griffa l’apertura della seconda frazione con cinque punti in fila, la bomba di Sanlorenzo fa male e dopo neanche due minuti Trecate è scappata sul 26-19. Per oltre tre minuti non segna nessuno, coach Gambaro nonostante il vantaggio ferma la partita con il time-out. Negri fa volare gli ospiti sul più dieci, Sacco e Pepino accorciano sul 23-29.

Lanza e Peroni rimettono dieci punti di vantaggio tra le due squadre, Cervellin e Olowu provano a riaccendere la formazione bianco-verde con i canestri del 27-33 al ventesimo.

3°QUARTO

Capitan Vetrone e Olowu partono bene nella ripresa, Peroni risponde per Trecate fissando il 31-36 dopo tre minuti. Tuninetto e il capitano impattano il match sul 36 pari, Cedrati riporta avanti gli ospiti con due liberi, la tripla di Tuninetto riscalda il pubblico di casa e riporta  in vantaggio la 5PARI.

Il controsorpasso trecatese è ad opera di Negri, Canepa e Olowu firmano il break bianco-verde, che vale il 46-40 a due minuti dal termine della terza frazione.  Sanlorenzo e Tannoia accorciano fino al meno uno, ma gli ultimi possessi sono nuovamente di marca bianco-verde. Al trentesimo Torino è avanti sul 51-46.

4°QUARTO

Sanlorenzo apre le danze dell’ultimo quarto di gioco, Pizzala mette il meno uno in una partita dai contatti sempre più duri. A 6 e 50 dalla fine la 5PARI deve difendere un solo punto di vantaggio sul 51-50, la tripla di Peroni lo annulla e da il più due agli ospiti. Capitan Vetrone sigla il pareggio al termine di una buona azione corale.

Sanlorenzo e Pizzala firmano il 57-53 ospite a tre minuti dal termine, la 5PARI non trova la via del canestro e a 2 e 15 viene punita dalla tripla del 60-53 di Sanlorenzo.  Vetrone suona la carica con la bomba del meno quattro, Peroni chiude la gara con la tripla dall’angolo del 63-56 a cinquanta secondi dalla fine. Gli ultimi possessi servono solo a scrivere il 58-66 finale.

5PARI TORINO – TRECATE BASKET CLUB: 58-66 (19-18, 27-33, 51-46)

5PARI: Raiteri, Tuninetto 13, Migliori, Quaranta, Sacco 2, Olowu 10, Cervellin 2,  Pepino 2, Canepa 15, Vetrone 14, Abrate NE. All. Rossin, ass. Monterisi

Trecate: Lamera NE, Peroni 16, Romano, Nicolini, Pizzala 10, Tannoia 2, Pelusi, Sanlorenzo 19, Lanza 2, Cedrati 5, Di Carlo NE, Negri 12. All. Cerina, ass. Gambaro

5Pari Collegno 8 98 Wally 595x397 - UNA CINICA TRECATE PASSA AL MONCRIVELLO, 5PARI KO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.