COACH SACCO E LA 5PARI CONTINUANO INSIEME

by • 1 Luglio 2019 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su COACH SACCO E LA 5PARI CONTINUANO INSIEME354

La 5PARI è orgogliosa di comunicare il proseguimento dell’accordo con coach Luca Sacco anche per la prossima stagione sportiva. 

Una primo anno positivo quello vissuto dall’allenatore torinese in casa bianco-verde, sia la C Gold che l’under 16 eccellenza hanno ottenuto risultati oltre ogni attesa, a dimostrazione della qualità del lavoro del coach e della società. Un’annata non senza difficoltà, in cui le qualità umane sono state importanti tanto quanto quelle tecniche e professionali.

Con la prima squadra il raggiungimento di gara 3 di semifinale, venendo sconfitti solo dalla Trecate alla fine promossa in serie B. Con i 2003 una grande crescita del gruppo, con il risultato più evidente di un’ottima stagione regolare e nel raggiungimento della finale di Coppa Piemonte.

Anche nella nuova stagione coach Sacco si spenderà sul settore giovanile, oltre, naturalmente, a continuare il percorso con la prima squadra. La sua esperienza ha già lasciato importanti tracce, unendosi al lavoro della società alla ricerca del continuo miglioramento.

Che stagione è stata quella appena trascorsa?

“Una stagione bellissima, arricchita da una cavalcata play-off straordinaria. L’amaro per gara 2 e 3 con Trecate non intacca nulla di quello che abbiamo fatto, i ragazzi hanno raggiunto un ottimo livello. Un’annata che non dimenticherò. “

Il momento più bello e quello più difficile?

“Il momento più difficile è stato quello in cui abbiamo ricevuto la notizia dell’addio di Pozzetti, gli infortuni avevano falcidiato il roster, la classifica era tutt’altro che soddisfacente. Lo ammetto, ero preoccupato. La vittoria a Serravalle è stata quella della svolta, da lì in poi abbiamo avuto lo scatto decisivo. Quello più bello è indubbiamente la vittoria in gara 2 con la Crocetta, è stata inaspettata, in un clima bellissimo con un palazzetto stracolmo e carico. Un momento che mi piacerebbe rivivere in ogni stagione.”

Come si sta formando il nuovo roster?

“Continueremo con la filosofia di questa stagione, l’organizzazione difensiva è stato il nostro marchio di fabbrica, vorrei lo restasse. Abbiamo aggiunto due giocatori importanti, chiunque arrivi dovrà mettersi a disposizione e aver voglia di fare parte di un gruppo composto da grandi uomini prima ancora che giocatori”

Obiettivi per la prossima stagione?

“Cercare di dare la nostra impronta durante tutto il campionato, dandoci obiettivi maggiori dello scorso anno, che servano per crescere, andando oltre al semplice risultato. Poi, ovvio, preferisco vincere, ma soprattutto voglio che si creino: Identità, senso di squadra e compattezza. Questi saranno i primi risultati che valuterò.”

coach Sacco 595x396 - COACH SACCO E LA 5PARI CONTINUANO INSIEME

Pin It

Related Posts

Comments are closed.