COLPO 5PARI: MARCO CECCARELLI E’ UN NUOVO DRAGO

by • 4 luglio 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, MEDIA, NewsCommenti disabilitati su COLPO 5PARI: MARCO CECCARELLI E’ UN NUOVO DRAGO2203

La 5PARI è estremamente soddisfatta nel comunicare che si è assicurata le prestazioni sportive di Marco Ceccarelli per la stagione 2018-2019.

La guardia aostana, ormai da diverse stagioni, è un giocatore di riferimento per la categoria, non solo nel ruolo di guardia. Classe ’91, dopo gli esordi ad Aosta, sua città natale, arriva il trasferimento nelle giovanili di Biella, nel prestigioso settore giovanile laniero, sotto la guida di coach Danna, migliora sotto tutti gli aspetti e raggiunge ottimi risultati.

Dopo i primi assaggi di mondo senior sempre a Biella arriva il salto tra i grandi alla Crocetta, che lo sceglie per affrontare il primo campionato di C1 della sua storia. Rimane nella formazione salesiana fino al 2015, anni in  cui diventa uno dei leader e con cui raggiunge la finale promozione in compagnia del nostro Lollo Berta.

Il passaggio ad Alba proprio sotto coach Sacco, un’altra grande stagione con il raggiungimento della finale terminata, purtroppo, con l’amara sconfitta all’over-time di gara 5 contro Domodossola. Il ritorno in via Piazzi, un’altra grande annata, un’altra finale, proprio contro Alba e un’altra stagione che sfuma all’ultimo tiro.

In questa la nomina a capitano, in una squadra fortissima è probabilmente l’elemento che da equilibrio, facendo un ulteriore step di crescita. La cavalcata crocettina si interrompe contro Bra, dopo averci eliminato nei quarti con Marco splendido protagonista in entrambe le gare. Chiude il campionato a 11 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di media.

Alla 5PARI arriva un giocatore affermato, determinato a raggiungere il miglior risultato possibile, tecnico e grintoso, da e pretende il massimo impegno e serietà in ogni allenamento. La sua esperienza, il suo talento e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il roster di coach Sacco.

Le prime parole da giocatore 5PARI di Cecca:

Dopo tanti anni in Crocetta arriva per te una nuova sfida, cosa ti ha spinto a credere nel progetto bianco-verde?

” Dopo sette stagioni con la Crocetta sentivo il bisogno di nuove motivazioni, per me fondamentali nell’affrontare ogni stagione. In 5PARI le ho trovate, aggiunte al fatto che conosco molte persone che ci lavorano, con cui mi trovo bene e che in questi anni hanno costruito un ambiente importante. “

Cosa pensi di poter portare alla causa 5PARI?

“Porterò entusiasmo e  serietà in allenamento, fattori che pretendo da me stesso e proverò a stimolare in tutti i miei compagni. La voglia di giocare e lottare non mi è mai mancata, non lo farò mancare anche con questa maglia. Sono un giocatore a cui piace fare gruppo fuori dal campo, dove cambio diametralmente rispetto a quando gioco. Darò tutto affinchè possa essere una grande stagione, vissuta in un grande gruppo.”

Ormai sei un veterano della categoria, come ti aspetti possa essere il prossimo campionato di C Gold?

” Sarà un campionato interessantissimo, Bra e Crocetta stanno allestendo due super squadre, Zimetal siamo in attesa di notizie ma non farà mancare i grandi colpi, Collegno vorrà riscattarsi, Trecate allestisce sempre ottimi roster. Poi tutte le altre, insomma sarà una stagione molto più avvincente della scorsa, con tante squadre che cercheranno di fare più che bene. Noi vogliamo farci trovare pronti” 

Benvenuto in 5PARI Cecca.

annuncio cecca 595x397 - COLPO 5PARI: MARCO CECCARELLI E' UN NUOVO DRAGO
Pin It

Related Posts

Comments are closed.