COLPO DELLA 5PARI: ARRIVA LORENZO DELLO IACOVO

by • 17 Giugno 2019 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su COLPO DELLA 5PARI: ARRIVA LORENZO DELLO IACOVO587

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Lorenzo Dello Iacovo. 

Astigiano classe 1996, Lorenzo muove i primi passi con la Scuola Basket Asti, ancora giovanissimo raggiunge il suo “mentore” Jacomuzzi ad Alba, con cui sale dalla C Regionale all’allora DNC. L’anno successivo lo vede volare oltre oceano, negli USA gioca in North Carolina a livello di high school. Il ritorno in Italia coincide con l’ottima esperienza alla Pallacanestro Biella, con cui disputa la DNG. Nel 2015 la firma al Cus Torino per affrontare il campionato di serie B, le sue buone prestazioni non bastano a salvare la formazione universitaria. Le successive due stagioni lo vedono tornare ad Alba, con cui conquista promozione in serie B il primo anno e la salvezza nel successivo. La scorsa estate il passaggio a Bra, compagno di Luca Vetrone, con cui disputa un’eccellente stagione a 14 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di media.

Coach Sacco avrà così a disposizione uno dei migliori interpreti nel suo ruolo del campionato, un play-guardia dalle spiccate attitudini offensive e capace di sprazzi di grande talento. Una freccia in più nella faretra del coach torinese, che siamo sicuri saprà integrare al meglio le caratteristiche di Lorenzo nel suo gioco.

Benvenuto alla 5PARI Lorenzo, quali sono le tue sensazioni per questa nuova avventura?

“Le sensazioni sono senz’altro positive. Il mio arrivo alla 5PARI è stato preceduto da una lunga trattativa che mi ha permesso di iniziare a conoscere sia Fabrizio Regruto che coach Sacco, i quali mi hanno presentato il progetto ambizioso della società con grande schiettezza e sono stati un esempio di correttezza dal primo all’ultimo minuto. Questo mi fa ben sperare che l’inserimento nel gruppo e nell’ambiente sarà dei migliori, complice la presenza di giocatori con cui ho condiviso esperienze nelle passate stagioni, in primis Luca Vetrone.”

Per presentarti al meglio ai tifosi bianco-verdi, quali sono i tuoi punti di forza?

“Ciò che cercherò di apportare a questa squadra è innanzitutto leadership e grinta, qualità indispensabili per un playmaker ad ogni livello. La stagione passata la 5PARI era una squadra che faceva della sua ostica difesa una delle armi principali, credo che coach Sacco riuscirà ad inserirmi con facilità nelle sue dinamiche difensive. I presupposti sono dei migliori, lavorando con costanza ci potremo togliere delle grandi soddisfazioni.”

Che C Gold pensi possa essere la prossima?

” È difficile esprimersi su quella che sarà la qualità del campionato che ci aspetta, stante la situazione di incertezza che coinvolge alcune delle principali formazioni. Senza dubbio sarà un campionato molto diverso da quello appena concluso, visti i numerosi movimenti di mercato che stanno avendo luogo in questi giorni, ma sono convinto che, se lavoreremo nel modo giusto, abbiamo le carte in regola per essere una squadra di prima fascia. Abbiamo tutto da dimostrare e questo deve essere vissuto come uno stimolo e non come un freno.”

Di nuovo benvenuto e in bocca al lupo da tutta la 5PARI Torino.

59410965 2136161489830223 7384306069075394560 n 595x397 - COLPO DELLA 5PARI: ARRIVA LORENZO DELLO IACOVO

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.