DNG: LA 5PARI SPRECA, BORGOMANERO VINCE IN VOLATA

by • 12 febbraio 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su DNG: LA 5PARI SPRECA, BORGOMANERO VINCE IN VOLATA388

La 5PARI butta via la terza vittoria stagionale con uno scellerato finale, Borgomanero dopo aver rincorso per tutta la partita passa in vantaggio a dieci secondi dal termine condannando Torino ad una sconfitta incredibile.

Nacci apre la contesa muovendosi bene in post, Girino brucia la retina dalla lunga distanza firmando la buona partenza dei padroni di casa. Pozzi e Dal Maso rispondono per le rime impattando sul cinque pari, nonostante il nuovo vantaggio a firma Canepa-Raiteri coach Monterisi ferma la gara con il time-out. Dalla pausa esce un’ottima 5PARI, Raiteri e uno scatenato Abrate spingono la fuga bianco-verde.

Caligaris e Petrov limitano i danni per la banda di coach Di Cerbo, ma al decimo Torino è avanti sul 20-11. Non cambiano i protagonisti in apertura di secondo quarto, Abrate conferma la mano rovente siglando dieci punti in un amen, Raiteri non fa mancare il suo contributo e Torino sembra poter scappare in maniera netta. Caligaris, mattatore per gli ospiti, e Tillander sono di altro avviso e tengono in linea di galleggiamento una formazione agognina spenta e nervosa. La tripla di Girino vale comunque il 36-22 al ventesimo, con la 5PARI che ha un ottimo contributo dalla panchina in termini di energia e presenza da Bonasia e Paro.

La musica sembra non cambiare in apertura di secondo tempo, Canepa infila sei punti in fila, Caligaris riprende a fare male alla difesa bianco-verde. La guardia ospite si trova in buona compagnia quando Buldo e Tillander si iscrivono definitivamente alla gara, colpendo sia dalla lunga distanza che da sotto. Torino è decisa a non lasciarsi scappare la partita, Migliori e Filippone firmano il massimo vantaggio torinese sul più diciasette. Il finale del quarto è però tutto di marca ospite, il College accorcia sul 52-42.

Nell’ultimo quarto l’attacco bianco-verde si blocca completamente, con Borgomanero che inizia invece a trovare ritmo, soprattutto da dietro l’arco dei 6 e 75. Tillander e Caligaris avvicinano sempre più le due squadre, Torino è brava a resistere alla rimonta con i punti di Girino e Abrate. La tripla di Raiteri sembra chiudere ogni discorso sul match sul 60-51. La coppia ospite è di diverso avviso chiudendo nuovamente il gap tra le squadre, il canestro di Canepa e il libero di Raiteri sembrano di nuovo indirizzare il match verso la sponda torinese. Un’altra sfuriata di Caligaris vale, invece, il pareggio a quata 65 con una trentina di secondi da giocare.

Sul ribaltamento di fronte Raiteri finisce in lunetta, due su due, sul 67-65 e con 11 secondi da giocare Torino prova a riprendersi il match. Il time-out di coach Di Cerbo permette agli ospiti di rimettere in attacco, la palla finisce all’indemoniato Caligaris che scocca la tripla, il tiro è sbagliato, ma viene sanzionato un fallo sull’esterno del College, che  si guadagna così tre tiri liberi. La mano non trema alla guardia ospite che firma l’incredibile sorpasso sul 67-68.

L’ultima palla finisce tra le mani di Raiteri che nella giungla dell’area del College non riesce a trovare il canestro del controsorpasso, finisce così con una sconfitta una gara in cui la 5PARI è stata in testa per oltre 39 minuti. Un vero peccato perchè la vittoria avrebbe garantito il sorpasso in classifica ai danni proprio del College.

5PARI TORINO – COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO: 67-68 (20-11, 16-11, 16-20, 15-26)

5PARI: Paro, Abrate 19, Raiteri 15, Nacci 3, Canepa 12, Bonasia, Vaudano NE, Migliori 4, Kuyoro, Girino 11, Filippone 3. All. Monterisi, ass. Nosenzo.

College: Dal Maso 4, Paoli NE, Caligaris 30, Cesani NE, Gnecchi NE, Dalle Olle 2, Pioppi, Buldo 10, Pozzi 4, Petrov 2, Tilliander 16. All. Di Cerbo 

XI MEMORIAL ALBANO 220917 1 237 595x397 - DNG: LA 5PARI SPRECA, BORGOMANERO VINCE IN VOLATA

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.