DNG: LA 5PARI FA SUO IL DERBY CON L’AUXILIUM

by • 1 febbraio 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su DNG: LA 5PARI FA SUO IL DERBY CON L’AUXILIUM588

Secondo derby stagionale contro l’Auxilium-Cus, seconda vittoria per la banda di coach Monterisi, che stacca l’ultimo posto in classifica, occupato proprio dai giallo-blu, di quattro punti. Al termine di una partita a strappi, la 5PARI è brava a piazzare il break decisivo.

La partenza bianco-verde è promettente, Nacci e Canepa sono gli artefici del 5-0 che apre il match, l’Auxilium di coach Siragusa reagisce con veemenza, prima rientrando con Akoua, poi effettuando il sorpasso con uno scatenato Marrone. Mellano ne firma altri due, Paro e Raitieri riescono a limitare i danni per la 5PARI, che chiude comunque sotto di cinque la prima frazione di gioco.

Tre punti a testa di Raitieri e Mellano aprono il secondo quarto, è ancora la nostra guardia mancina, in compagnia con Filippone, a riportare pienamente a contatto la “5”. Paro e D’Errico allungano il parziale bianco-verde, limitato da due canestri in fila di Tibs e da quello di Adrignolo. I padroni di casa chiudono avanti il primo tempo grazie al gioco da tre punti di Migliori, la sua iniziativa fissa il 30-28 del 20°.

Murri e Marrone partono forte in apertura di secondo tempo, i loro canestri spingono di nuovo avanti i giallo-blu, i draghi rimangono in scia grazie ad un ottimo Paro e al contributo di D’Errico. Murri ha scaldato la mano e apre un devastante parziale ospite, condito da quattro triple in rapida successione, Canepa evita che la 5PARI sprofondi oltre la doppia cifra di svantaggio. L’Aux-Cus va all’ultima pausa in vantaggio sul 56-50.

L’inizio dell’ultimo quarto di gioco non lascia presagire nulla di buono, Murri infila un’altra tripla per il 50-59 del 32°. Coach Monterisi chiama time-out, in uscita dal minuto di pausa Raitieri e compagni stringono finalmente le maglie in difesa, aprendo la strada al parziale bianco-verde. Abrate, Raitieri e Canepa portano la “5” sul meno due, ancora Abrate da tre ci riporta avanti di uno sul 60-59 al 36°, la guardia classe ’99 è scatenata, il suo gioco da tre punti vale il più quattro. Murri non si arrende, ma Raitieri e il poco tempo a disposizione rendono vani gli ultimi tentativi giallo-blu.

La 5PARI Torino può festeggiare la seconda vittoria in questa DNG, iniezione di fiducia ed entusiasmo in vista del finale di stagione.

5PARI  TORINO – AUXILIUM TORINO: 67-63 (10-15, 20-13, 20-28, 17-7)

5PARI: Mangone, Paro 14, Abrate 8, D’Errico 6, Raitieri 21, Nacci 4, Canepa 8, Vaudano NE, Migliori 3, Kuyoro, Filippone 3. All. Monterisi,ass, Nosenzo.

CUS: Petitti 7, Murri 19, Musso NE, Tibs 5, Marrone 12, Mellano 5, Akoua 8, Catozzi 2, Ronco, Adrignolo 2, Mittica 3. All. Siragusa, ass. Italia

36615259203 0ca17df0b4 o 595x397 - DNG: LA 5PARI FA SUO IL DERBY CON L'AUXILIUM

Pin It

Related Posts

Comments are closed.