DOMINIC MARIA BORGIALLI GIOVINEZZA, TALENTO E SCOMMESSA DELLA NUOVA 5 PARI!

by • 1 Agosto 2019 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su DOMINIC MARIA BORGIALLI GIOVINEZZA, TALENTO E SCOMMESSA DELLA NUOVA 5 PARI!747

Arrivato dalla compagine biellese, Dominic Borgialli è un giovane talento che la 5 PARI è riuscita ad aggiudicarsi contendendoselo con blasonati club italiani

Oramai è un marchio di fabbrica della 5 PARI a cui il D.S. Fabrizio Regruto tiene particolarmente:” investire sui giovani e se questi giovani hanno anche un pregresso sportivo importante come Dominic ancora meglio per permetter loro che la 5 PARI diventi un bel trampolino di lancio”.

Classe 2001, Dominic Borgialli si aggiunge alla già consistente lista degli acquisti della 5 PARI. Dopo aver partecipato al campionato di U18 eccellenza con la squadra Pallacanestro Biella come protagonista, adesso è ufficiale la sua partecipazione in C gold con la veste BiancoVerde. Dominic nasce cestisticamente nella società del Rivarolo, per poi proseguire la sua esperienza ad Ivrea e approdare infine a Biella dove calca i palazzetti dell’eccellenza Piemontese per quattro stagioni, qui ha anche la possibilità di allenarsi con la prima squadra che milita in serie A2. Cresce anno dopo anno e dimostra sempre di più di essere un giovane di talento puro, facendosi notare da varie squadre anche di primo piano. Nonostante la concorrenza qualificata, la 5 PARI è riuscita ad aggiudicarsi le sue prestazioni per la stagione 2019/2020.

Il gioco di Dominic è prevalentemente caratterizzato dalla sua importante fisicità (forte dei suoi 195 cm), che sa come sfruttare al meglio su tutti e due i lati del campo. Giocando come ala piccola è capace di dare molta intensità e qualità alla sua difesa, nella fase offensiva invece, è molto abile a penetrare e trovare punti nel pitturato, non disprezzando neanche il gioco spalle a canestro, altra arma che ha a sua disposizione. Dominic Borgialli rappresenta un altro grande colpo per la 5 PARI, fortemente voluto e cercato dal D.S. Regruto e da coach Sacco. Siamo sicuri che porterà tanta energia, ambizione e abilità in campo, integrandosi così in un roster già importante e ora ulteriormente arricchito dal suo ingresso.

Cosa aggiungere se non benvenuto in 5 PARI Dominic!!!

 

DI seguito le sue prime parole in BiancoVerde:

 

Cosa hai provato quando hai appreso di essere un nuovo giocatore della 5 PARI?

L’idea di fare il salto di qualità da livello giovanile a quello senior mi ha subito attirato, il coach Luca Sacco e il D.S. Fabrizio Regruto si sono dimostrati fin da subito molto disponibili e convincenti, mi hanno trattato come se fossi già un loro giocatore. Di conseguenza non è stato difficile per me scegliere, sono molto felice e carico per questa nuova esperienza.  

 

Quali sono le principali armi su cui sai di poter puntare nel tuo gioco, e in cosa vuoi migliorarti ancora?

Mi piace molto difendere forte e dare intensità in generale al mio gioco, non sono uno che si tira indietro quando c’è bisogno di giocare con il contatto. In attacco tendo molto a cercare la penetrazione e mi trovo a mio agio nell’area piccola. In questo senso intendo migliorarmi soprattutto sul tiro da tre che manca un po’ al mio palmares cestistico.

 

Alla tua prima esperienza in C gold cosa ti aspetti, e quali obiettivi ti poni?

Dal punto di vista personale voglio guadagnarmi minuti importanti in campo, per avere un ruolo sempre più di spessore all’interno della squadra. Senza dubbio come obiettivi di squadra oltre che personali mi pongo di raggiungere il massimo risultato possibile, sono molto ambizioso e di conseguenza il primo proposito per me è vincere.

 

pp 595x595 - DOMINIC MARIA BORGIALLI GIOVINEZZA, TALENTO E SCOMMESSA DELLA NUOVA 5 PARI!

Pin It

Related Posts

Comments are closed.