GABRIELE TULUMELLO: IL GIOVANE TALENTO LIGURE È IL NUOVO ACQUISTO DELLA 5 PARI

by • 19 Agosto 2019 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su GABRIELE TULUMELLO: IL GIOVANE TALENTO LIGURE È IL NUOVO ACQUISTO DELLA 5 PARI439

Arrivato da Bernareggio, Tulumello va ad arricchire il roster della 5 PARI portando centimetri e il suo talento versatile.

Classe 2000, Gabriele Tulumello è fresco dell’esperienza in serie B oltre ad aver partecipato anche al campionato U18, proprio con la compagine lombarda di Bernareggio.

Durante gli anni Tulumello si è costruito un gioco versatile specialmente sul lato offensivo del campo, arrivando ad essere un’ala piccola/ala grande di grandi capacità tecniche e altrettante buone capacità fisiche con i suoi 2 metri pieni.

Ha iniziato la sua carriera cestistica nella sua terra, quella ligure lasciando casa giovanissimo all’età di 14 anni, per poter approdare a Genova dove passa un solo anno, ma fondamentale per il suo futuro. Infatti la stagione successiva comincia a giocare per Desio, qui ha l’opportunità di arricchire il suo curriculum facendosi conoscere anche nella regione lombarda. Tulumello, può vantare di aver raggiunto ben due volte le finali nazionali proprio con Desio, prima in U16 e successivamente in U18. Dopo questa esperienza passa anche per il Piemonte, giocando nella rinomata Junior Casale, disputando anche qui le finali nazionali U20 e aggregandosi anche con il gruppo della serie C. L’ultimo anno lo passa a Bernareggio dove gioca in U18, oltre che aggregarsi alla prima squadra che milita in serie B.

La 5 PARI si aggiudica un altro giovane di grande talento, che nonostante l’età di 19 anni, presenta già un’importante esperienza avendo giocato sempre ad alti livelli, proprio per questo motivo Tulumello, rappresenta un ottimo rinforzo per la stagione 2019/2020.

Siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente la sua partecipazione al campionato di C gold con la maglia biancoverde, e altrettanto felici di dargli il benvenuto in 5 PARI!

 

Di seguito le sue prime parole in biancoverde:

 

Cosa ti ha spinto a prendere questa scelta e quali sensazioni provi ad approdare nel campionato di C gold piemontese?

Dovendo trasferirmi a Torino per motivi di studio, ho voluto lo stesso tenere l’asticella personale alta a livello sportivo e ho scelto la 5 PARI per questo. Inoltre qui trovo compagni di squadra già incontrati in passato e un campionato che conosco, quindi è la scelta migliore che potessi prendere.

 

Quali sono le tue ambizioni per il futuro e come pensi che questa esperienza possa aiutarti a realizzarle?

Sono qui per imparare e lavorare tanto, e voglio migliorarmi continuamente. Ho molti obiettivi personali ma anche collettivi, di sicuro vincere è sempre uno di questi.

 

Cosa pensi di poter portare con te come caratteristiche e motivazioni alla 5 PARI?

Sono ancora molto giovane, ma credo di avere già molta esperienza e spero di riuscire a dare il mio contributo nel migliore dei modi. Sono molto carico per questa esperienza e non vedo l’ora di cominciare!

48bb7f3a 8389 4c85 863e cfb6c0d13837 595x394 - GABRIELE TULUMELLO: IL GIOVANE TALENTO LIGURE È IL NUOVO ACQUISTO DELLA 5 PARI

Pin It

Related Posts

Comments are closed.