GIULIO RAITERI E’ DELLA 5PARI TORINO

by • 28 settembre 2017 • Basket, C Gold, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su GIULIO RAITERI E’ DELLA 5PARI TORINO2012

E’ Giulio Raiteri l’ultimo botto del mercato 5PARI.

Il detto inglese “last but not least” calza a pennello in questo caso. Infatti è dal 28 agosto che Giulio suda con i compagni. Dimostrando con i fatti tutte le qualità che gli sono sempre state riconosciute.

Il mancino classe ’98 arriva dalla Junior Casale, dove ha iniziato a fare basket. Facendo parte del gruppo che tante soddisfazioni ha regalato al club monferrino. Sin da giovanissimo Giulio ha messo in mostra il suo talento, arricchendo di anno in anno il suo “curriculum”.

Campione d’Italia di 3c3 “Join the Game”, partecipazione al Bulgheroni. Finalista con il Piemonte al Trofeo delle Regioni. Svariati titoli regionali, altrettante finali nazionali. Le esperienze con la prima squadra rosso-blu. I campionati di C Gold. XI MEMORIAL ALBANO 220917 1 139 480x640 - GIULIO RAITERI E' DELLA 5PARI TORINO

Insomma, arriva in casa 5PARI un giovane talentuoso, con già moltissima esperienza a tutti i livelli.

Oltre allo spazio che saprà guadagnarsi con la prima squadra, Giulio sarà uno dei leader della DNG. Dall’alto della sua esperienza sarà chiamato a guidare i compagni in questa difficile, ma affascinante avventura.

Già importante nelle rotazioni di coach Rossin. Con la sua versatilità offre diverse soluzioni allo staff tecnico.

Play, guardia e ala piccola. Raiteri può coprire diversi ruoli, garantendo sempre un buon contributo. Il duo Berta – Regruto non nasconde la soddisfazione per aver portato in bianco-verde Giulio. Vincendo, tra l’altro, la concorrenza di molte formazioni.

Le prime parole di Giulio in maglia 5PARI Torino:

Come è stato lasciare Casale dopo così tanti anni?

E’ la mia prima esperienza in un’altra società. A Casale mi sono sempre sentito ben voluto, costruendo legami importanti che mi porterò sempre dietro. Sicuramente avrò sempre ottimi ricordi di quell’ambiente.

Casale, a livello giovanile e non solo, è una realtà importantissima. Cosa ti porterai dietro da questa esperienza?

La Junior mi ha istruito prima di tutto a livello umano, insegnandomi i valori dello sport. Cestisticamente mi sento fortunato, ho vissuto molte esperienze importanti. Come le sei finali nazionali, che mi hanno fatto maturare molto come giocatore. Ringrazio la società per aver sempre creduto nel settore giovanile.

Le tue prime sensazioni in 5PARI?

“L’accoglienza in casa 5PARI è stata grandiosa. E’ una società con le idee chiare e un ottimo potenziale e possiamo essere competitivi con tutti”

Aspettative per questa stagione?

“A livello individuale spero di guadagnare presto la fiducia dei compagni. Diventando una parte importante della squadra, nonostante la mia giovane età. A livello collettivo mi aspetto come traguardo minimo i play-off. Noi però giocheremo ogni partita per salire in serie B”

BENVENUTO a Torino e in 5PARI Giulio.

Crediti foto: Walter Bertagnoli

XI MEMORIAL ALBANO 220917 1 237 595x397 - GIULIO RAITERI E' DELLA 5PARI TORINO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.