GIULIO RAITERI E LA 5PARI ANCORA INSIEME

by • 28 giugno 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, MEDIA, NewsCommenti disabilitati su GIULIO RAITERI E LA 5PARI ANCORA INSIEME1171

La 5PARI Torino è lieta di annunciare il rinnovo biennale dell’accordo con l’atleta Giulio Raiteri. 

Il mancino classe ’98, la scorsa estate, ha impiegato pochissimo tempo a conquistare tutti, sia per le riconosciute doti tecniche, che per quelle umane. Si sapeva che sarebbe stato un falso under, la mole di esperienza accumulata a Casale lo rendeva una scommessa a basso rischio.

Nessuno, però, si aspettava un giocatore già così pronto, a cui ha saputo aggiungere una costante crescita durante l’anno. Faro della formazione DNG,  grazie alla sua duttilità in campo, ha saputo ritagliarsi fin da subito spazio nelle rotazioni anche in C Gold, regalando ottime prestazioni, condite dal quel pizzico di sfrontatezza che non guasta mai.

La mano mancina educatissima ci ha mostrato notevoli lampi di talento, nella stagione che verrà sarà probabilmente chiamato ad un ulteriore scalino di crescita, che, siamo sicuri, Giulio riuscirà a salire, viste le qualità mostrate in questa prima stagione torinese.

Le parole di Lorenzo Berta sulla conferma del mancino casalese:

“Un ragazzo che abbiamo fortemente voluto la scorsa stagione, si é dimostrato serio e volenteroso ed é cresciuto giorno dopo giorno. Per noi é molto importante contare sul suo talento nella prossima stagione, convinti che, lavorando duro, possa continuare il suo percorso di crescita! Forza Giulio”

Un bilancio della stagione appena conclusa e le speranze per la nuova:

Qual’è il tuo bilancio di questa prima stagione torinese?

Il bilancio della mia prima stagione a Torino è sicuramente positivo. Ho trovato un ambiente in cui si può lavorare bene e una squadra che nonostante alcune difficoltà durante l’anno è sempre riuscita a rialzarsi, lo dimostra il raggiungimento dei play-off. Anche per questo sono felice di poter restare qui anche il prossimo anno.

In cosa senti di essere cresciuto e in cosa pensi di dover ancora migliorare?

Durante quest’anno ho avuto la possibilità di giocare come playmaker molto spesso, cosa che negli anni passati capitava di rado e penso mi sia servito per migliorare la gestione del gioco, capire i ritmi della partita e velocizzare le letture. D’altra parte penso di dover migliorare sicuramente la mia mano debole, da anni inutilizzata.

Come speri possa essere la prossima stagione?

Le ambizioni per la prossima stagione sono alte, si vuole sicuramente fare ancora meglio della stagione passata. Personalmente penso ci siano i presupposti per poter fare il salto di qualità, dato che ora mi sono ulteriormente abituato alla C Gold.

Saremo al tuo fianco per crescere insieme.

giulio 2 1 595x397 - GIULIO RAITERI E LA 5PARI ANCORA INSIEME
Pin It

Related Posts

Comments are closed.