INTERVISTA A COACH LUCA SACCO

by • 9 Gennaio 2020 • Basket, C Gold, In EvidenzaCommenti disabilitati su INTERVISTA A COACH LUCA SACCO484

Breve intervista al capo allenatore della 5 Pari Torino, Luca Sacco che ha parlato con noi dell’anno passato, quello che è appena iniziato e della prossima sfida contro Casale il CB Team.

 

Un anno è passato, il 2019 ha dovuto lasciare il posto al 2020. Cosa si porta di buono del 2019 coach Luca Sacco con la 5 Pari in questo nuovo anno?

“L’anno passato abbiamo fatto una stagione molto importante e piena di soddisfazioni. La prima squadra è stata motivo d’orgoglio con la finale sfiorata fino agli ultimi secondi, e lo stesso con le giovanili che hanno presentato una buona crescita in generale. Siamo riusciti a costruire qualcosa per portarcelo dietro e migliorare, cercando di creare lo spirito giusto e appartenenza che è la cosa più bella. Insomma abbiamo creato i presupposti per fare qualcosa di ancora più importante quest’anno, lo spero vivamente per me, per la società e per tutti i ragazzi.”

 

Prima gara dell’anno, manca poco, venerdì 10 contro Casale nel loro palazzetto. Come bisogna approcciarsi a questa e a tutte le gare in generale?

“Noi dobbiamo essere coscienti di essere una squadra competitiva, che può fare sempre bene, a condizione di essere sempre al 100% a livello mentale. Abbiamo avuto purtroppo dei cali di tensione durante la prima parte di campionato, e se vogliamo raggiungere determinati traguardi alzando il nostro livello non deve succedere. Basta poco per buttare all’aria una partita o un campionato e questo dispiacerebbe tanto. Ovviamente bisogna sempre avere l’atteggiamento giusto rispettando gli avversari, ma soprattutto essendo noi stessi, dobbiamo fare la nostra partita ed essere consapevoli che non è mai facile.”

 

60300981 1996723850432007 4553757324900040704 o 595x397 - INTERVISTA A COACH LUCA SACCO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.