IVAN STRAMAZZO RIMANE LA COLONNA PORTANTE DEL MINIBASKET IN 5 PARI

by • 17 Luglio 2019 • Basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su IVAN STRAMAZZO RIMANE LA COLONNA PORTANTE DEL MINIBASKET IN 5 PARI334

Non era in discussione ma con grande soddisfazione, annunciamo che a capo del nostro movimento minibasket ci sarà ancora Ivan Stramazzo. Ivan vanta anni di esperienza nel settore, una qualifica di Istruttore Nazionale e nel 2012 era a capo del progetto di fusione tra Reba e Gandhi, tutt’ora in essere. Infine è anche un ottimo formatore di istruttori ed organizzatore di camp estivi. Un vero e proprio professionista a disposizione dei nostri ragazzi per accompagnarli al meglio nella loro crescita in BiancoVerde.

Sono tanti i ragazzi che hanno intrapreso un percorso da protagonisti nel basket lanciati da Ivan, non ultimo il nostro Team Manager Lorenzo Berta, che prima di operare in giacca e cravatta ha calcato i campi della serie A2 e serie B e vinto serie D e C silver proprio in 5 PARI.

Per la 5 PARI TORINO è motivo di orgoglio continuare questo collaborazione professionale con Ivan Stramazzo, figura ormai di grande esperienza e competenza, che ci aiuterà ancora a formare un settore minibasket sempre più numeroso e competitivo.

 

Come valuti il tuo primo anno qui in 5 PARI?  

Il 2018/19 è stato letteralmente un anno zero, insieme alla società si è lavorato e si lavora ancora per sviluppare sempre di più il settore del minibasket. Abbiamo lavorato bene soprattutto sulla quantità, abbiamo formato dei gruppi solidi, tra cui il nuovo settore femminile e per finire abbiamo operato molto nelle scuole per far conoscere questo sport e questa società ai bambini. Il prossimo anno conto di riuscire a lavorare così bene anche sul fronte qualitativo. Dopo un anno influenzato dagli spazi palestre ristretti, per il prossimo ripartiamo con una situazione migliore anche da questo punto di vista, il che ci permetterà di lavorare ancora meglio, quindi sono fiducioso.

Qual è l’aspetto che ti gratifica maggiormente nell’operare come responsabile del minibasket?

Di sicuro l’aspetto più stimolante e bello è quello della formazione di nuove figure, sia di istruttori sia di giovani giocatori. Allo stesso tempo trovo molto gratificante programmare insieme alla società il futuro di un intero settore come quello del minibasket.

Quali sono gli obiettivi che ti sei posto da raggiungere insieme alla 5 PARI in questo ruolo?

Gli obiettivi sono tanti, principalmente vogliamo arrivare alla suddivisione per annate dei gruppi, in modo da far lavorare i ragazzi sempre meglio con i propri pari età. Di conseguenza lavorando in questa direzione si possono creare gruppi sempre più competitivi. Questo risultato lo si raggiunge cercando di portare sempre più partecipazioni qui in 5 PARI, altro proposito fondamentale che ci siamo posti. In questo senso sono felice che con i bambini del 2009 abbiamo già raggiunto questo risultato. Personalmente, invece, sono elettrizzato al pensiero di tornare ad allenare i piccoli dopo tanto tempo che non accadeva, avendo così l’opportunità di fare bene anche su quel fronte.

FB IMG 1563202311566 595x595 - IVAN STRAMAZZO RIMANE LA COLONNA PORTANTE DEL MINIBASKET IN 5 PARI

Pin It

Related Posts

Comments are closed.