LA 5PARI HA IL SUO “POZ”: BENVENUTO SIMONE POZZETTI

by • 30 giugno 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su LA 5PARI HA IL SUO “POZ”: BENVENUTO SIMONE POZZETTI1913

Colpo della 5PARI che firma per la stagione 2018/2019 l’ala Simone Pozzetti.

Simone, marchigiano classe 1990, proviene da una famiglia con salde tradizioni cestistiche, papà , ora affermato coach, mamma sono due ex giocatori, il fratello più piccolo è anche lui prospetto di buon livello. Giovanissimo, a 16 anni, si affaccia in B1 con la Stamura Ancona, seguono stagioni importanti tra DNC e DNB con Ancona, Recanati e Porto S.Elpidio.

Nel 2014 la chiamata di Falconara, nella prima stagione guida la squadra alla promozione in DNB, nella seconda è protagonista di un altro ottimo campionato. Nel 2016 conquista una prestigiosa borsa di studio presso la Luiss Roma, con cui, contestualmente, disputa il campionato di serie B. Terminato il percorso di studi trova lavoro a Torino dove si trasferisce, disputando la scorsa stagione nella Don Bosco Crocetta.

Durante la stagione mette in mostra tutto il suo talento, messo al servizio della squadra di coach Arioli. Lo mostra soprattutto alla 5PARI, nelle due gare di play-off è offensivamente devastante, punendo ogni minima disattenzione della formazione bianco-verde.

Ora il suo talento e la sua esperienza arrivano alla corte della nostra squadra, pronta ad aprire un nuovo ciclo con lui tra i protagonisti. Giocatore multidimensionale si fa sentire a rimbalzo, sfiora i 2 metri di altezza, e al tiro, possedendo ottima anche dalla lunga distanza.

In attesa di vederlo in azione, iniziamo a conoscerlo meglio:

Benvenuto in 5PARI Simone, come è stato, nella stagione appena trascorsa, l’impatto con la realtà cestistica piemontese?

L’impatto con la realtà cestistica piemontese è stato tutto sommato positivo.
Non conoscevo praticamente nessun giocatore, ma credo che il livello sia stato abbastanza alto, contando, che a parte qualche eccezione, tutti i giocatori (me compreso) siano prima di tutto dei lavoratori.
Alla fine ha vinto Domodossola che essendo composta da giocatori professionisti si è dimostrata la più attrezzata per vincere.

Che tipo di giocatore sei e qual è la tua miglior caratteristica?

Sono un giocatore a cui non piacciono le forzature, che ama giocare di squadra. Mi piace tirare da 3 punti e mi sbatto parecchio in difesa.
Posso giocare sia da numero 3 sia da numero 4 in base alle necessità!

Che stagione ti aspetti possa essere la prossima?

Mi aspetto una stagione dove la parola d’ordine sia divertirsi.
Spero che il gruppo che si formerà sia un gruppo positivo e che si stia bene dentro e fuori dal campo.Poi non voglio parlare di obiettivi, quelli si capiranno durante la stagione!

Grazie mille e benvenuto Simone.

annuncio pozz - LA 5PARI HA IL SUO "POZ": BENVENUTO SIMONE POZZETTI
Pin It

Related Posts

Comments are closed.