LA 5PARI RIPARTE DAL SUO PLAY: DAVIDE QUARANTA E’ ANCORA BIANCO-VERDE

by • 27 giugno 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, MEDIA, NewsCommenti disabilitati su LA 5PARI RIPARTE DAL SUO PLAY: DAVIDE QUARANTA E’ ANCORA BIANCO-VERDE1185

La 5PARI Torino è felice di poter comunicare la conferma di Davide Quaranta, ormai giunto alla quarta stagione nei draghi.

Le partenze dei due senatori, Quaglia e Vetrone, ne fanno il veterano della squadra, caricandolo di ulteriori responsabilità per la stagione in divenire. In un roster che per forza di cose cambierà, con un nuovo allenatore in panchina, la presenza di “Dave” darà continuità al progetto bianco-verde.

Arrivato in C Silver, ha dato il suo contributo fin da subito, crescendo, nel primo anno, sotto l’ala di due maestri come Berta e Boella. Nelle ultime due stagioni ha saputo prendersi il palcoscenico, guidando la squadra con sicurezza, oltre a far sentire la sua esperienza, al cospetto della giovane età, con i più giovani.

Tiro, difesa e cuore le sue doti principali, per un ragazzo che sposa sempre di più la causa torinese, nell’ultimo anno, ad ulteriore dimostrazione, l’impegno da assistente nella formazione U14 con coach Boffito.

Insomma, nella nuova stagione Quaranta sarà chiamato ad un ulteriore step di crescita, ma siamo sicuri che saprà affrontare questa sfida con il sorriso e la determinazione di sempre.

Diamo uno sguardo alla stagione appena conclusa e a quella che sta per arrivare con il nostro Dave:

Che stagione è stata quella appena trascorsa?

Credo sia stata una stagione molto altalenante sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista tecnico: non siamo riusciti a trovare troppa continuità nell’arco della stagione. Nonostante questo il gruppo era composto da ragazzi disponibili e siamo sempre riusciti a trovare una soluzione
Alla fine ci è mancata la benzina e il due a zero con Crocetta ha proprio palesato la nostra condizione.Le aspettative forse erano più alte, ma,per come sarebbe potuta andare la stagione, abbiamo raggiunto comunque un buon risultato.

In cosa credi di essere cresciuto nell’ultimo anno?

Credo di essere cresciuto molto dal punto di vista mentale : l’infortunio di inizio anno ha minato molte delle mie sicurezze. Ho sempre rincorso una forma fisica che forse non è stata mai al top, alternando buone prestazioni ad altre mediocri. 
All’inizio queste insicurezza le ho affrontate con molto nervosismo e rabbia, verso la fine dell’anno ho capito che anche se non ero al 100% sarei potuto essere un fattore per compagni e allenatore. 

Lezione recepita

Nella prossima stagione sarai, per militanza in bianco-verde,  il veterano del gruppo. Come pensi di affrontare questa situazione?

Sinceramente non mi sarei aspetto di trovarmi in questa situazione. 
Detto questo il prossimo sarà il mio quarto anno in 5PARI ed è a prescindere una soddisfazione personale, sia per i successi che insieme abbiamo conseguito che per la fiducia della società che l’anno scorso ha deciso di “blindarmi” con un biennale. 
Mi piacerebbe ripagare la società di questa fiducia e aiutare i nuovi a integrarsi nella realtà 5 pari

Tante le novità nella nuova stagione, quali sono le tue aspettative ?

Le novità e i cambiamenti portano sempre entusiasmo e nuove speranze per rinnovare un ambiente. Mi auguro, quindi, che i cambiamenti fatti ci portino a grandi soddisfazioni. 
Cambia l’ allenatore dopo due anni (colgo l’occasione per salutarlo e ringraziarlo per questi anni insieme) e cambieranno alcuni giocatori: mi aspetto entusiasmo, voglia di lavorare e disponibilità da parte di nuovi e vecchi per cercare di divertirci assieme.

Davide, come sempre, saremo al tuo fianco. Buona stagione

ANNUNCIO DAVE 595x397 - LA 5PARI RIPARTE DAL SUO PLAY: DAVIDE QUARANTA E' ANCORA BIANCO-VERDE

Pin It

Related Posts

Comments are closed.