PAOLO MASSA ENTRA NELLO STAFF 5 PARI!

by • 11 Luglio 2019 • Basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su PAOLO MASSA ENTRA NELLO STAFF 5 PARI!237

la 5 PARI arricchisce il suo organico con l’arrivo di Paolo Massa nel ruolo di istruttore e dirigente.

La 5 PARI TORINO é lieta di annunciare l’inserimento nel proprio organico di una nuova  figura professionale di rilievo.

Paolo Massa, classe 1990, è cresciuto ad Ivrea dove ha coltivato la sua passione per il basket prima come giocatore e poi come istruttore, dedicandosi in parallelo agli studi sempre in ambito sportivo. Infatti Paolo, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive per poi completare il suo percorso di studi universitari con la laurea magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive all’università di Torino. Durante questo periodo di formazione universitaria, ottiene il patentino come allenatore di base FIP e in seguito quello come istruttore minibasket FIP, avvicinandosi così anche al mondo della formazione di nuovi giovani talenti. Il suo percorso cestistico inizia già in tenera età nella società Lettera 22 di Ivrea, in cui cresce come giocatore proprio in questo club, tra il 2006 e il 2014 invece è stato il responsabile del Progetto Scuole sempre a Ivrea, in cui ha ricoperto più ruoli tra i quali l’istruttore minibasket e l’animatore per i camp estivi. Negli anni successivi partecipa a molti progetti sportivi riguardanti il basket e non, completando la sua formazione e diversificando le proprie esperienze per raggiungere un grado di specializzazione su più sport. Dal 2017 svolge servizio civile sul tema ” sport in progress”.

Quest’anno approda nella 5 PARI TORINO per portare un significativo apporto nel club con le sue molteplici competenze. In particolare affiancherà Ivan Stramazzo, responsabile del minibasket, nella formazione e crescita dei nuovi atleti del minibasket e collaborerà con il settore giovanile e i suoi istruttori. A latere porterà avanti un ruolo dirigenziale nella gestione del club che si sta ingrandendo a velocità vertiginosa.

Fabrizio Regruto conferma il valore del nuovo acquisto:  “Paolo porta in 5 PARI un bagaglio importante di know how  sul quale siamo molto felici di investire. Ci ha conquistato l’entusiasmo e la volontà di puntare sulla  pallacanestro e insieme sono sicuro che faremo molto bene. In 5 PARI ci sono molti margini di crescita e miglioramento e investire su giovani capaci e volenterosi é per noi il passo giusto per consolidare e sviluppare un progetto sul territorio serio e prolifico.”

Benvenuto Paolo!

15769f94 a255 4e13 9450 aa1e2051341a 595x941 - PAOLO MASSA ENTRA NELLO  STAFF 5 PARI!

Pin It

Related Posts

Comments are closed.