RECAP UNDER 5 PARI SETTIMANA 2/8 DICEMBRE: UNDER 5 PARI CHE IMPARANO DAI PROPRI ERRORI

by • 10 Dicembre 2019 • Basket, Giovanili basket, In EvidenzaCommenti disabilitati su RECAP UNDER 5 PARI SETTIMANA 2/8 DICEMBRE: UNDER 5 PARI CHE IMPARANO DAI PROPRI ERRORI222

U18: 5 Pari Torino – PMS

Risultato finale: 69-35

PARZIALI: 1Q 19-6, 2Q 30-20, 3Q 54-24, 4Q 69-35.

Altra prestazione vincente per l’under 18 della 5 Pari, che guadagna i due punti in classifica in casa contro PMS. La partita volge fin da subito a favore della squadra di casa, che sfodera tutto il suo potenziale offensivo. Nel secondo quarto, a causa di una forte pressione degli avversari, a tratti anche fallosa, i draghi cedono un po’ il passo alla formazione gialloblù. Nella seconda metà di gioco questo non si verifica più, i ragazzi di coach Monterisi ritrovano la brillantezza dei primi minuti e portano a casa un grande risultato.

5 PARI TORINO

Borgialli 24, Viotti 8, Aureli 3, Naretto 6, De Marchi 5, Di Maggio 9, Cesare 4, Vercelli 3, Sesto 4, Aronica, Vullo 3

U17: 5 Pari Torino – Basket Club Trecate

Risultato finale: 61-58

Prestazione di carattere per l’under 17 biancoverde, che riesce ad ottenere un’importante vittoria contro Trecate. La squadra avversaria si presenta fin da subito come una formazione molto ordinata su entrambi i lati del campo, la 5 Pari capisce che non sarà una partita semplice. La prima metà di gioco vede i draghi concedere qualcosa di troppo a Trecate con qualche pallone perso banale, inoltre sono buone le percentuali al tiro degli avversari. Nella ripresa la 5 Pari cambia passo, soprattutto riuscendo a correre bene in contropiede. Aureli e Naretto dimostrano la loro capacità nel saper segnare da lontano e riportano sopra i draghi di 5 punti. Sul finale Trecate ha la possibilità di prendersi la tripla del sorpasso, ma  questa non va a segno concedendo così la vittoria alla 5 Pari. Da rilevare oltre le buone percentuali al tiro l’ottima gestione dei possessi di Viotti, e in generale un buon atteggiamento di squadra che ha portato ai due punti conquistati in classifica.

5 PARI TORINO

Viotti 13, Aureli 13, Naretto 15, Cavagnoli 2, Vullo 8, Demarchi 4, Borlandi 3, El Shorbagi 2, Cibin N.E., Hartwig N.E., Pesce, Aronica.

 

U16: Asti Basket – 5 Pari Torino

Risultato finale: 60-65

PARZIALI: Q1 20-15; Q2 35-28; Q3 45-48; Q4 60-65.

L’under 16 della 5 Pari torna in campo dopo la precedente prestazione in sottotono contro il Conte Verde Rivoli, questa volta il suo avversario è il Basket Asti che ha il fattore campo a favore. I draghi cominciano fin dall’inizio con il giusto atteggiamento, non lasciandosi mai scoraggiare dagli avversari che hanno provato a gestire la gara. Questa ha visto le due formazioni rispondersi colpo su colpo, arrivando fino ai minuti finali dell’ultimo quarto con Asti in vantaggio di 1 punto. Da questo momento in poi sale in cattedra Felletti, che con le sue due triple consecutive riesce a riportare la 5 Pari a condurre la gara e a dare il colpo di grazia agli avversari incapaci poi di riprendersi. In generale bisogna rilevare le ottime percentuali al tiro da tre punti, ma soprattutto una voglia di vincere portata in campo che sembrava come assopita dopo l’ultima partita. Ottimo segnale che arriva dai ragazzi dell’under 16 a coach Franzolin, che adesso dovrà preparare al meglio la prossima gara contro il Kolbe.

5 PARI TORINO

Ricci 6, De Maio, Iodice 2, Mecozzi 1, Abderrachid 9, Disconzi 9, Magosso 1, Nadalutti, Felletti 17, Albero 2, Turillo 15, Ukoro 3

 

 

U15: Arona Basket – 5 Pari Torino

Risultato finale: 62-44

Prima partita di ritorno per l’under 15 della 5 Pari, che ritrova una sconfitta dopo una serie di ottime prestazioni. I ragazzi di Coach Boffito incappano in una prestazione molto simile a quella della partita di andata, non riuscendo a limitare i contropiedi e la fisicità avversaria. Purtroppo la rimonta non sembra possibile durante la partita, infatti così sarà, con la 5 Pari che si deve fermare in un campo difficile come quello di Arona. Questa sconfitta non deve scoraggiare i nostri ragazzi, che hanno già dimostrato di sapersi rialzare.

 

5 PARI TORINO

Grosso 6, De maio, Aralla 9, Ricaldone 3, Castino 9, Scoffone, Lanzieri C. 7, Llanaj 2, Lanzieri M. 2, Omoniyi 7, Vercelli 1, El Shorbagi.

 

U14: 5 Pari Torino – San Paolo Basket

Risultato finale: 42-59

PARZIALI: Q1 13-16; Q2 23-31; Q3 31-41; Q4 42-59.

Seconda sconfitta in campionato per i draghi dell’under 14, che perdono in casa contro il San Paolo Basket. Nel primo quarto le due formazioni, provano a studiarsi con la 5 Pari che fatica a trovare soluzioni in attacco, ma in campo regna ancora l’equilibrio. Durante il secondo quarto cominciano i veri problemi per i draghi, troppe palle perse e troppi errori sotto canestro danno l’opportunità a San Paolo di portarsi avanti nella gara. Nella ripresa i ragazzi di Coach Montaruli sembrano riuscire a tenere botta e a non far scappare definitivamente gli avversari, ma nell’ultimo quarto i continui errori sui passaggi in apertura e per la conduzione del contropiede viziano lo svantaggio finale. Sconfitta che arriva soprattutto per la poca attenzione messa in campo, con la complicità di qualche assenza tra le fila dei ragazzi della 5 Pari. Ora è importante ritornare a lavorare per rientrare con la giusta mentalità.

5 PARI TORINO

Leva, Montaruli 17, Agwasim, fabricotti 1, Krarmi 4, Taravella, Bonacci 4, Ragab 10, Musa 4, Bar, Lops, Benchea 2.

 

 U13: 5 Pari Torino – Pancalieri Basket  72-18       

U13: Avigliana – 5 Pari Torino  22-79         

Doppio impegno settimanale per l’under 13 della 5 Pari che prima recupera il match contro Pancalieri e poi disputa la sua sesta giornata di campionato, firmando anche il sesto successo consecutivo contro Avigliana. Le due partite seguono un solo copione, vale a dire il dominio assoluto della 5 Pari. Ottime prestazioni offensive con oltre 70 punti segnati e la fase difensiva che ha concesso poco o nulla. Può essere contento Coach Riccardi, che dovendo affrontare due impegni molto ravvicinati fra loro, non ha visto cali di tensione da parte dei suoi ragazzi.

5 PARI TORINO (vs Pancalieri)

Fantauzzo 14, Hernandez 26, Poumani 12, Gramaglia 6, Martinelli 8, De Maio 2, Fabbri 2, Olivero 2, Messana, Cupi, Novruz.

5 PARI TORINO (vs Avigliana)

Bruno 12, Martinelli 6, Gramaglia 4, Fantauzzo 10, Hernandez 25, Battaglia 11  Dell’Arti, Fabbri 3, Poumani 8, Messana.

U16 5 P 595x427 - RECAP UNDER 5 PARI SETTIMANA 2/8 DICEMBRE: UNDER 5 PARI CHE IMPARANO DAI PROPRI ERRORI

Pin It

Related Posts

Comments are closed.