RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 10/16 FEBBRAIO

by • 19 Febbraio 2020 • Basket, Giovanili basket, In EvidenzaCommenti disabilitati su RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 10/16 FEBBRAIO239

U18: Basket team Bra – 5 Pari Torino

Risultato finale: 58-71

Penultima gara della prima fase per l’under 18 allenata da coach Monterisi, impegnata a mantenere la prima posizione fuori casa contro Bra. Partenza ad un ritmo sostenuto per la 5 Pari, che nonostante qualche errore di troppo al tiro, conduce la gara. Gli avversari si presentano con buone qualità sotto canestro con due lunghi molto abili. I draghi non si fanno intimorire e continuano a trovare buone soluzioni soprattutto con Borgialli e Aureli che guidano la squadra dal punto di vista realizzativo. Gli avversari non riescono a colmare il gap evidente e questo comporta la vittoria della 5 Pari e il primo posto ancora saldo nel girone.

5 PARI TORINO

Viotti 9, Aureli 11, Cesare 6, Cavagnoli 4, Vullo, Sesto, Borlandi 2, Cibin 1, Naretto, Hartwig, Vercelli 12, Borgialli 27.

U17: Junior Oleggio – 5 Pari Torino

Risultato finale: 47-55

Altro impegno importante per i draghi dell’under 17, che continuano la loro corsa verso la qualificazione alla fase successiva, questa volta contro Oleggio fuori casa. Avvio di gara arido di canestri per la 5 Pari che però tiene molto bene in difesa contro gli avversari. Nel secondo tempo riuscendo a limitare maggiormente i loro top scorer, i draghi cominciano a ritrovare anche fiducia in attacco, Cibin, Viotti e Aureli segnano canestri fondamentali per portare il muso avanti ad Oleggio. Ottima prestazione in difesa di tutta la squadra, in particolare di Vullo e Cavagnoli. La 5 Pari soffre ma riesce a strappare la vittoria in un campo difficile come quello di Oleggio. Due punti fondamentali per continuare a perseguire il primo obiettivo personale.

5 PARI TORINO

Viotti 3, De Marchi 4, Aureli 16, Cavagnoli 11, Vullo 6, Sesto, Borlandi, Borgogno, Cibin 10, Naretto 5.

U16: Basket Club Trecate – 5 Pari Torino

Risultato finale: 72-65

Esordio amaro in quel di Trecate per la U16 nella seconda fase del campionato di Under 16 Gold. Dopo un avvio difficoltoso, in cui i padroni di casa fanno la voce grossa sotto le plance su entrambi i lati del campo, i draghi prendono le misure degli avversari e contemporaneamente fiducia nei propri mezzi. I biancoverdi iniziano a colpire con regolarità il canestro avversario, uscendo così dal campo all’intervallo lungo in situazione di nuovo equilibrio nel punteggio. Ancora meglio la terza frazione, in cui i draghi scappano fino al +8 grazie soprattutto a una serie di ottimi recuperi difensivi. Quando la partita sembra incanalata nel verso giusto, le uscite per 5 falli di Magosso, Abderrachid e infine Felletti (fino a quel momento migliore in campo) condannano la 5 Pari a subire la rimonta di Trecate, che domina l’ultima frazione e porta a casa i due punti.

5 PARI TORINO

De Maio 6, Iodice, Mecozzi 5, Abderrachid 8, Disconzi 2, Nadalutti NE, Felletti 15, Ukoro 6, Turillo 20, Magosso 3, Vidotto NE.

 

U15: Energy Grugliasco – 5 Pari Torino

Risultato finale: 51-77

I draghi dell’under 15 iniziano la seconda fase “Coppa” giocando la prima di andata in trasferta contro Grugliasco. La gara inizia con il piede giusto per la 5 Pari, 11-2  il parziale dopo 3 minuti grazie ai canestri di Lanzieri C. , di Omoniyi e di Lanzieri M. Nonostante coach Boffito cambi i suoi interpreti, la squadra continua a macinare punti grazie all’ ottima regia di Aralla e Scoffone. I draghi terminano il primo quarto sul 10-21. Nel secondo quarto la 5 Pari schiaccia ancora di più sull’acceleratore, grazie anche alle triple di Grosso prima, e di Aralla dopo che esaltano la squadra per tutto il quarto. A causa di qualche distrazione dei nostri, Grugliasco prova a reagire con il suo n° 11 Recchino, ma grazie alla super difesa della coppia Castino- Llanaj non riesce a rientrare. La zampata finale nel secondo quarto è firmata da Lanzieri C. che segna 4 dei suoi 19 punti finali nell’ultimo minuto. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 21-50. Nel terzo quarto i nostri giocatori entrano in campo con molta sufficienza e regala molti palloni alla squadra di casa che però non riesce a concretizzare. Dopo i soli 2 punti realizzati in poco più di 4 minuti, Coach Boffito cambia radicalmente il quintetto, ma il copione rimane il medesimo: palle perse e tiri da sotto sbagliati. Dopo un timeout chiamato dalla 5 Pari, finalmente, si ricomincia a ingranare con uno scatenato Lanzieri C. che segna 6 punti in questo quarto. Si iscrivono a referto anche El-Shorbagi e Llanaj. Finisce 61-31. A questo punto il 4 quarto è solo una formailità, Grugliasco alza bandiera bianca e i nostri non spingono sull’acceleratore. Conquistati i primi due punti nel girone della seconda fase.

 

5 PARI TORINO

El-Shorbagi 2, Grosso 14, Aralla 7, Ricaldone 4, Castino, Scoffone 2, Lanzieri C. 19, Battaglia, Llanaj 4, Lanzieri M. 15, Omoniyi 10.

 

U15: 5 Pari Torino – Abet Basket Bra

Risultato finale: 120-65

Sin dalla palla a due i draghi iniziano con una grandissima energia e tantissima voglia di fare trovando i canestri di Lanzieri M, Ominiyi e Ricaldone siglando il 20 – 0 dopo i solo primi 5 minuti. Questo permette al coach di cambiare tutto il quintetto per dare spazio a tutti, con Lanzieri C. Che si iscrive subito a referto facendo 4 punti consecutivi. Bra adesso prova a reagire dopo qualche disattenzione dei nostri. Il primo quarto finisce 31 – 14. Nel secondo quarto fa il suo esordio nella partita Iancu che fa un incredibile 2/2 da tre che esalta tutta la squadra, poi si iscrive a referto anche Aralla con 2 tiri liberi dopo aver distribuito 4 assist nel solo primo quarto. Continuano a colpire anche Ricaldone e Lanzieri C. Siglando il 59 – 31 alla pausa lunga.  Nel terzo quarto la squadra non abbassa di intensità e continua a colpire sia da fuori con Llanaj e Grosso sia da sotto con Omoniyi e Lanzieri M. Che non si preoccupano più di tanto della difesa che concede molti punti agli avversari. Finisce 90 – 48. Il quarto quarto a questo punto è solo una formalità e la 5 Pari continua a segnare con i canestri di ElShorbagi e Vercelli serviti da un Aralla che sfiora la doppia-doppia con 9 assist conditi da 10 assist. Lanzieri C. Sigla i punti n 100 e 101 che aprono la strada verso la fine, con un’ottima regia di Scoffone e una un’altra grande partita a livello difensivo di Castino. Gli ultimi 3 punti sono siglati da Aralla che chiudono il match sul 120 – 65 Finale. Ottimo lavoro dei draghi dell’under 15 che ora si dovranno preparare per il prossimo impegno sabato 22 febbraio a Rosta.

5 PARI TORINO

Omonoyi 27, Ricaldone 22, Lanzieri C. 15, Aralla 9, Iancu 6, El-shorbagi 8, Grosso 4, Vercelli 4, Scoffone, Castino 3, Llanj 5, Lanzieri M. 16.

 

U14: 5 Pari Torino – L’isola che c’è

Risultato finale: 97-43

L’under 14 della 5 Pari Torna a giocare in casa, ospitando L’isola che c’è in quella che rappresenta la quinta partita del girone di ritorno. La gara inizia con il piede giusto, i ragazzi allenati da coach Montaruli difendono fin da subito pressando a tutto campo e recuperando così molti palloni. L’aggressività difensiva dei draghi viene premiata, la 5 Pari riesce a scappare nel punteggio. La seconda metà di gioco è caratterizzata da ampie rotazioni per i draghi, che però non smettono di lavorare bene su entrambi i lati del campo. Ottime spaziature e buone scelte di tiro permettono alla 5 Pari di surclassare gli avversari offensivamente. Grande apporto sotto canestro da parte di Bonacci e Castriota Alberto, che battono facilmente la difesa anche a difesa schierata. Bella prestazione per l’under 14 che si avvicina così all’importante match di domenica 23 febbraio contro San Paolo.

5 PARI TORINO

Leva 8, Montaruli 4, Castriota Alessandro 2, Krarmi 7, Fabricotti 13, Bonacci 29, Ragab 13, Castriota Alberto 12, Lops 2, Taravella 5, Bar 2, Bemchea.

 

U13: Sisport – 5 Pari Torino

Risultato Finale: 45-99

Under 13 che gioca fuori dalle mura di casa, contro la Sisport. I ragazzi allenati da coach Riccardi non perdono un momento per prendere il controllo della gara. Inizia così la straripante potenza tecnica realizzativa dei draghi. Grande precisione al tiro soprattutto vicino al canestro, nell’altra metà campo non viene concesso molto agli avversari. Prestazione eccellente del trio Hernandez, Poumani e Fantauzzo che trascinano la 5 Pari ad un’altra bella e importante vittoria.

5 PARI TORINO

Hernandez 27, Poumani 28, Fantauzzo 26, Fabbri 2, Damean 10, Battaglia 2, Messana, Gramaglia 4, Bruno 2, Dell’Arti, De Maio, Lamaj.

 

3f867b27 ef6d 47d9 b7e6 f38ce22f5b2a 595x446 - RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 10/16 FEBBRAIO

 

 

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.