RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 13/19 GENNAIO: SETTIMANA ALL’INSEGNA DEI SUCCESSI IN CASA 5 PARI

by • 21 Gennaio 2020 • Basket, Giovanili basket, In EvidenzaCommenti disabilitati su RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 13/19 GENNAIO: SETTIMANA ALL’INSEGNA DEI SUCCESSI IN CASA 5 PARI191

U18: Oasi Laura Vicuna – 5 Pari Torino

Risultato finale: 68-76

PARZIALI: 1Q 14-23; 2Q 36-43, 3Q 48-58, 4Q 68-76.

Quarto incontro del girone di ritorno per la 5 Pari, che in trasferta ritrova l’Oasi Laura Vicuna. La gara parte con la 5 Pari che prova fin da subito a tenere il controllo sugli avversari, lo fa con successo, merito di grande intensità difensiva. Nella seconda metà di partita, i draghi calano di intensità difensiva, ma compensano con grande precisione al tiro. Gli avversari nonostante la superiorità della formazione biancoverde riescono a tenere botta fino alla fine, ma dovendo cedere la vittoria finale alla 5 Pari. Grande prestazione offensiva di Aureli, Borgialli e Cibin, con l’importante rientro di Vercelli anche se ancora in fase rodaggio. Under 18 che si conferma prima nel girone Arancione U18 Gold.

5 PARI TORINO

Viotti 5, De Marchi 1, Aureli 18, Borlandi, Cavagnoli 8, Vullo 2, Sesto, Di Maggio 1, Cibin 15, Naretto 6, Vercelli, Borgialli 20.

 

U17: San Mauro – 5 Pari Torino

Risultato finale: 60-79

Ultimo impegno del girone di andata per l’under 17 allenata da coach Monterisi. I draghi partono subito giocando un gran primo quarto contro San Mauro, per poi calare drasticamente nel secondo. Dopo una necessaria lavata di testa da parte del coach ai nostri ragazzi, nel terzo quarto è tutta un’altra musica. Tornata a segnare con continuità e a mantenere una difesa impenetrabile, la 5 Pari chiude il quarto con un parziale di 23-7 a proprio favore. Ultimo periodo che riconferma la buona prestazione del terzo, e chiude così definitivamente i conti. Vittoria che chiude il girone di andata e aggiunge altri due punti in classifica ai draghi dell’under 17.

5 PARI TORINO

Viotti 8, De Marchi 7, Aureli 17, Cavagnoli 4, Vullo 3, Sesto 2, Borlandi, Cibin 17, Turillo 2, Naretto 8, El Shorbagi 1, Borgogno.

 

U16: 5 Pari Torino – Bea Chieri

Risultato finale: 71-62

Penultima gara della prima fase a gironi per i draghi dell’Under 16, che si ritrovano ad affrontare i rivali in classifica della Bea Chieri. Partita all’insegna dell’equilibrio, le due squadre non hanno mai ceduto il passo agli avversari. La 5 Pari è riuscita ad accumulare vantaggio minuto dopo minuto, anche grazie alla ottima prestazione di Turillo con i suoi 29 punti segnati. La vittoria va ai draghi dell’under 16 che conquistano così il secondo posto in classifica.

5 PARI TORINO

Ricci, De Maio 8, Iodice 3, Mecozzi 2, Abderrachid 13, Magosso 1, Disconzi 3, Nadalutti, Felletti 10, Albero, Turillo 29, Ukoro 2.

 

 

U15: 5 Pari Torino – Omegna  

Risultato finale: 81-35

Torna al successo l’under 15 della 5 Pari, che ha ospitato Omegna in quella che era la penultima gara di andata. Avvio scoppiettante per i draghi che difendono molto bene mettendoci la giusta attenzione. In attacco si segue la guida di Aralla e Marco Lanzieri che con le loro prestazioni illuminano la vittoria della 5 Pari. Successo che premia ancora una volta gli sforzi di un gruppo che si allena per migliorare gara dopo gara.

5 PARI TORINO

El shorbagi 10, Grosso 3, Aralla 11, Ricaldone 8, Castino 4, Lanzieri C 11, Llanaj 2, Lanzieri M 21, Omoniyi 7, Vercelli 4, Giachin.

 

U14: Ginnastica Torino – 5 Pari Torino

Risultato finale: 20-62

PARZIALI: Q1 5-16; Q2 8-32; Q3 9-47; Q4 20-62.

Primo incontro del girone di ritorno per i ragazzi allenati da coach Montaruli. La partita sulla carta non dovrebbe presentare troppe insidie alla 5 Pari, che però mostra una prima difficoltà nel provare a scappare subito nel punteggio. I primi due quarti sono caratterizzati da una buona difesa avversaria e scarsa precisione per i biancoverdi, vedono in vantaggio la 5 Pari ma non ancora in pieno dominio. La ripresa, invece, racconta di tutt’altra partita, un attacco sempre più efficace e una fase difensiva impenetrabile, permettono ai draghi di avere più tranquillità. Di conseguenza le ampie rotazioni permettono a tutti di dimostrare qualcosa anche in vista delle prossime gare. Under 14 che torna a vincere dopo la combattuta gara contro il Cus che aveva visto i draghi perdere sul finale.

 

5 PARI TORINO

Leva 15, Montaruli 6, Castriota Alessandro 4, Fabbricotti 12, Krarmi 2, Taravella, Benchea, Ragab 10, Castriota Alberto, Bar 9, Okhen 4.

 

U13: Cestistica Pinerolo – 5 Pari Torino

Risultato Finale: 61-79

Partita importante quella disputata a Pinerolo per l’under 13 biancoverde . La squadra della 5 Pari è fin dall’inizio in campo con la giusta concentrazione, una forte aggressività permette ai draghi di condurre i giochi. Nel secondo quarto con la difesa a tutto campo i draghi tentano di formare il primo importante gap, ma gli avversari reagiscono e chiudono a – 6. Nella seconda metà di gioco, ancora alta concentrazione e attenzione difensiva, che permettono di lavorare molto bene al rimbalzo. Nonostante qualche errore di troppo sotto canestro e ai tiri dalla lunetta, la 5 Pari conquista i due punti in classifica contro una delle principali rivali nel campionato.

5 PARI TORINO

Fabbri 4, Poumani 14, Battaglia 5, Fantauzzo 6, Hernandez 31, Bruno 8, Gramaglia 3, Martinelli 4, Messana 2, Olivero, De Maio 2.

 

 

U13 FEMMINILE: 5 Pari Torino – Venaria Basket

Risultato Finale: 20-70

Prima gara di campionato per l’Under 13 Femminile targata 5 Pari. Alle prese con le prime esperienze, il gruppo allenato da coach Vallone si trova ad affrontare una realtà già ben rodata e rinomata nel basket piemontese femminile, come il Basket Venaria. La 5 Pari parte subito forte cercando di limitare al meglio le avversarie, grande volontà e determinazione portata in campo dalle nostre giocatrici. Purtroppo la potenza tecnica e l’esperienza di Venaria prevale nella partita, vinta dagli avversari. Prima vera esperienza per l’under 13 Femminile che dopo la fase Coppa, ha adesso l’opportunità di migliorare di volta in volta durante questo campionato.

5 PARI TORINO

Mafuta , Timossi 2, Crisafi 2, Scartedon 2, Vignaroli 2, Passi, Trippi, Mbagwv 9, Langianese 2, Santacroce

 

ESORDIENTI: Nichelino – 5 Pari Torino

Risultato Finale: 20-79

Partita di campionato per gli esordienti della 5 Pari, che in casa del Nichelino vincono in larga misura. Vittoria che arriva dopo una partita molto ben giocata tecnicamente, grandi prestazioni di squadra dove non ha prevalso il singolo ma la prestazione corale. Bella vittoria che oltre a rappresentare un successo in termini di risultato mostra anche i miglioramenti di un gruppo in crescita e prossimo al campionato di Under 13.

 

d1223bb4 30d2 47aa a101 168380d1ab09 595x446 - RECAP UNDER 5 PARI TORINO SETTIMANA 13/19 GENNAIO: SETTIMANA ALL’INSEGNA DEI SUCCESSI IN CASA 5 PARI

Pin It

Related Posts

Comments are closed.