ROSSIN:”CON TRECATE SARA’ UN’ALTRA BATTAGLIA”

by • 2 marzo 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su ROSSIN:”CON TRECATE SARA’ UN’ALTRA BATTAGLIA”403

Un vero e proprio crocevia della stagione bianco-verde l’incontro di questa sera, contro Trecate la 5PARI ha l’occasione di rafforzare la sua posizione nelle zone alte della classifica. La formazione novarese vorrà la vittoria per raggiungere in graduatoria la banda di coach Rossin e vendicare la sconfitta dell’andata.

L’allenatore torinese conosce bene il valore di questa sfida, ce la presenta nei dettagli con le sue parole:

“Inizia la fase calda della nostra stagione: dal terzo posto in giù siamo 5 squadre racchiuse in quattro punti. Trecate fa parte di queste e viene da noi con il forte desiderio di rifarsi dalla sconfitta dell’andata. Sarà una partita molto molto difficile, un’altra battaglia, magari da risolvere punto a punto. Avremo degli ostacoli importanti da superare per cui dobbiamo dare un segnale di maturità, di compattezza, di solidità, di voglia e di fiducia pur nella sofferenza che ci sarà. Loro sono una squadra con una grande taglia fisica, che ci attaccherà spalle a canestro e che proteggerà molto l’area sia a uomo che a zona. Noi dobbiamo giocare senza avere la testa fasciata dal fatto che stiamo facendo uno sforzo particolare in questo momento, senza pensare a quelle che possano essere le chances o meno. Vogliamo pensare ad esprimere il meglio di quello che possiamo perché è sempre una gratificazione essere qui a competere con le squadre più forti e farlo con il rispetto che ci siamo guadagnati fino ad oggi. Ogni partita è per noi motivo di crescita. E’ fondamentale guardare a sé stessi in maniera costruttiva nel senso che dobbiamo riuscire, in ogni modo, a fare un passo in avanti per essere più continui nell’atteggiamento, nella forza mentale, nelle scelte da fare in attacco, nella nostra aggressività, nel cercare di avere un fattore campo importante quando siamo al Pala Moncrivello perché sicuramente non vogliamo più perdere partite in casa.”

La formazione di coach Gambaro è profonda, talentuosa, esperta e fisica. Tannoia, Negri, Sanlorenzo e Peroni sono un quartetto che poche squadre possono vantare in C Gold. Tanti i kg e cm a disposizione della squadra novarese vicino a canestro, arma che sarà sfruttata con continuità dai novaresi.

All’andata Torino giocò una grande gara, ora, nonostante infortuni e acciacchi, dovremo cercare di replicare la grande prova del PalaAgil. La vittoria darebbe continuità al buon momento del gruppo bianco-verde, dando ulteriore energia per il finale di stagione che si avvicina rapidamente.

LOCAtrecate 595x372 - ROSSIN:"CON TRECATE SARA' UN'ALTRA BATTAGLIA"

Pin It

Related Posts

Comments are closed.