SACCO: “AD ALESSANDRIA VOGLIO VEDERE IL CARATTERE DI QUESTA SQUADRA”

by • 1 dicembre 2018 • Basket, C Gold, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su SACCO: “AD ALESSANDRIA VOGLIO VEDERE IL CARATTERE DI QUESTA SQUADRA”50

“Dobbiamo tirare fuori il carattere, essere più decisi in campo e bravi nel gestire le situazioni. Nelle ultime partite abbiamo sprecato troppo, dilapidando i vantaggi che eravamo stati bravi a creare. Ora mi attendo una risposta del gruppo, sono certo che ci sarà. Una vittoria ci aiuterebbe nel morale per il lavoro settimanale. Accabasket, nonostante la posizione in classifica, è avversario temibile, capace con il suo gioco ad alti ritmi di impensierire tutte le avversarie. Sia loro, che noi abbiamo fame di vittoria, chi ne avrà di più uscirà vincente dall’incontro.”

Sono chiare le parole di coach Sacco prima dell’incontro che ci attende al PalaCima. Gli ultimi risultati sono giunti al termine di gare simili, con la 5PARI brava a creare il gap, tanto quanto incapace di gestirlo e chiudere definitivamente le partite. Contro la formazione di coach Billi, alla ricerca del primo successo stagionale, servirà intensità, attenzione e voglia. I padroni di casa, infatti, sono una squadra che punta molto sul ritmo, cercando molte conclusioni dalla distanza e contropiede. Finora ingredienti poco fruttuosi, ma che hanno messo in difficoltà praticamente tutte le avversarie.

Lorenzo Billi, miglior marcatore a quasi 20 di media, Amoruso, Dekic e Candiotto sono i principali terminali offensivi, capaci di grandi fiammate, soprattutto con i piedi dietro l’arco. Pilati, insieme a Dekic, portano sostanza sotto le plance, reparto in cui Torino non può ancora contare sulle prestazioni di Antonietti.

La 5PARI nell’ultima gara ha ritrovato Ceccarelli, che con un’altra settimana di lavoro nelle gambe saprà portare il suo contributo. Quaranta e compagni sono desiderosi di tornare alla vittoria, per mettersi alle spalle questo periodo difficile, caratterizzato da tanti acciacchi e da quei processi che un gruppo, nuovo per 9/12, deve affrontare nell’arco di una stagione.

394A1653 595x397 - SACCO: "AD ALESSANDRIA VOGLIO VEDERE IL CARATTERE DI QUESTA SQUADRA"

Pin It

Related Posts

Comments are closed.