U15: 5PARI CORSARA A CUNEO

by • 11 marzo 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U15: 5PARI CORSARA A CUNEO328

Primi minuti di gioco bruttini alla Sportarea, i padroni di casa e la 5PARI mettono in campo grande intensità, ma poca mira. Mattio e Marabotto portano avanti Cuneo, Torino risponde con le iniziative di Aureli, Demerchi e Rinaldo. Il finire di quarto è di nuovo di marca cuneese, i ragazzi di coach Menardi vanno alla prima pausa in vantaggio sul non esaltante punteggio di 7 a 6.

La squadra di coach Boffito alza i giri del motore nella seconda frazione, capitan Viotti da il buon esempio, con Rinaldo e Roselli da il primo strappo al match, obbligando la panchina di casa al time-out. La Granda Basket trova fiato con i canestri di Mattio ed Einaudi, Demarchi e Agostino danno un’altra accelerata al match. Curto chiude il primo tempo con il canestro del 28-19 ospite, punteggio con cui le squadre vanno alla pausa lunga.

Il capitano bianco-verde riprende da dove aveva lasciato, punendo con continuità la difesa di casa, Aureli e Demarchi non sono da meno e la 5PARI prova la fuga. In difesa i draghi sono ottimi, concedendo poco all’attacco cuneese. Il solo Mattio non basta a Cuneo per restare a contatto, Torino scappa sul più 18 al trentesimo.

La partita sembra saldamente nelle mani della 5PARI, l’infortunio a Demarchi e il quinto fallo di Roselli complicano la gara. Cuneo carica a testa bassa cercando la rimonta, Agostino e Fracasso tengono i padroni di casa a distanza di sicurezza. Mattio ed Einaudi portano la Granda fino al meno sette, il canestro che chiude i conti è di Rinaldo, bravo a segnare in penetrazione sulla linea di fondo.  Alla sirena finale Torino può festeggiare la diciottesima vittoria consecutiva, risultato ancora più straordinario vista la quantità di infortuni che hanno colpito questo gruppo.

GRANDA BASKET CUNEO-5PARI TORINO: 46-57

Cuneo: Giordano 4, Einaudi 8, Basso, Obertino 2, Guglielmotto 2, Marabotto 4, Mattio 19, Falco, Armando 7, Comino. All. Meenardi, ass. Giordano

5PARI: Quarello, Roselli 3, Aureli 11, Demarchi 10, Curto 2, Sesto, Rinaldo 6, Viotti 16, Agostino 6, Fracasso 3. All. Boffito, ass. Riccardi 

viotti 595x397 - U15: 5PARI CORSARA A CUNEO

Pin It

Related Posts

Comments are closed.