Morando e Bertola spingono il break di 9-0 dei padroni di casa, la 5PARI si sveglia ed inizia a giocare, andando a segno con Aureli e Massera. I ragazzi di coach Fabrizi spingono ancora sull’acceleratore con Bontempi e Scappini, Cibin limita i danni per i bianco-verdi, ma al decimo Casale è avanti sul 21-13.
Trova ritmo nella seconda frazione l’attacco torinese, Turillo e Roselli provano a ricucire lo svantaggio, ben sostenuti da Cibin e Massera. Bontempi e Scappini fanno ancora male alla difesa ospite, ma la 5PARI è brava a rosicchiare ancora qualche punticino, andando alla pausa lunga sul 36-30.
Nel terzo quarto tornano a colpire Bertola e Morando per i padroni di casa, Torino è bravissima nel restare aggrappata al match con le soluzioni di Aureli in apertura di quarto e Massera sul finale. Nell’ultima frazione sale la tensione del match, la 5PARI riduce ulteriormente le distanze con Turillo e Cibin. Casale risponde con Casanova e Bontempi, Roselli e Massera tengono lì Torino, aprendo le porte ad un finale punto a punto. I punti di Scappini sono pesanti, perchè danno il margine alla Novipiù che si rivelerà decisivo, infatti gli ultimi tentativi bianco-verdi non vanno a buon fine, assicurando la vittoria a Casale.
JUNIOR CASALE – 5PARI TORINO: 64-61
CASALE: Morando 14, Casanova 3, Bruchod, Beriana, De Ambrogio, Bontempi 13, Bertola M., Baldasso 3, Ramaj, Scappini 17, Bertola E. 12, Morina. All. Fabrizi, ass. Fara
5PARI: Viotti, Aronica, Roselli 10, Aureli 13, Demarchi 4, Cavagnoli, Curto, Sesto 2, Ferrone, Massera 13, Cibin 12, Turillo 7. All. Sacco, ass. Roselli
C FEM: LA 5PARI RITROVA LA VITTORIA CONTRO AZZURRA VCO Next Post:
GIOVANILI: RECAP SETTIMANALE