U16 ECC.: CHE BELLA 5PARI, GENOVA KO

by • 6 ottobre 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U16 ECC.: CHE BELLA 5PARI, GENOVA KO965

Parte bene Genova, parziale di 7 a 0 che spinge subito avanti gli ospiti. La reazione della 5PARI è veramente, i ragazzi di coach Sacco premono sull’acceleratore, ricucendo il GAP e andando avanti sul 18-12 con le triple di Aureli e Massera. La pressione a tutto campo dei liguri torna a sortire effetto, rapido controparziale e primo quarto che si chiude sul 18-19.

Il secondo parziale inizia con ritmi più bassi, nei primi minuti la 5PARI fatica a trovare la via del canestro. Genova ci riesce e al 15º vola sul 28-18. Si conferma gara di parziali, è di nuovo il turno della 5PARI che ha la forza e la bravura di ritornare a contatto, chiudendo il primo tempo sotto sul 28-31.

Partenza al rallentatore nel 3º quarto per entrambe le squadre, a carburare meglio è la 5PARI. Cibin, Massera e Aureli concretizzano il grande lavoro difensivo biancoverde. La panchina ospite prova a porre rimedio con il time-out ma Torino va in doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo minuto i bianco-verdi si distraggono, subendo il rientro genovese sul 44-39.

L’ultimo quarto inizia con le squadre che aumentano l’intensità, perdendone in precisione. Entrambe le formazioni mettono tutto sul parquet, con la 5Pari che riese a scappare sul più 9. È l’accelerazione decisiva, Viotti e compagni non si guardano più indietro trovando anche ottime soluzioni offensive. Al termine la 5PARI può festeggiare la vittoria per 67-53.

5PARI TORINO – GENOVA: 67-53

A breve i tabellini.

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.