U16 ECC: IL DERBY E’ DEL AUXILIUM-CUS

by • 19 Dicembre 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U16 ECC: IL DERBY E’ DEL AUXILIUM-CUS334

La partenza dei padroni di casa è arrembante, il parziale di 8-0 costringe coach Sacco al time-out. I draghi, però, non sono in partita, i canestri di Aureli e Roselli sono un po’ illusori. L’Auxilium spinge ancora sull’acceleratore con Porcella e Anfossi, andando alla prima pausa sul 17-4.

All’inizio della seconda frazione sembra esserci un’altra partita, la 5PARI si riprende dal torpore, Cavagnoli e Viotti bucano la difesa giallo-blu e obbligano coach Raho al time-out. Dopo la sosta la squadra di casa riprende a macinare gioco e canestri, Anfossi, Stella e Vincini spingono il contro-parziale, facendo di nuovo dilatare il gap trale due squadre. Quattro punti in fila di Aureli mandano le squadre negli spogliatoi sul 39-17.

Il terzo quarto è quello decisivo. In apertura nuovo sussulto bianco-verde, i draghi piazzano un mini-break, lo staff tecnico di casa risponde con un insolito cambio a cinque e l’Auxilium riprende in mano la gara. Il parziale è violento, i canestri di Ferrone e Cibin mitigano i danni, ma al 30′ il tabellone recita 64-30. L’ultimo quarto è più equilibrato, ma serve solo, purtroppo, a definire il risultato finale.

AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO – 5PARI TORINO: 80-40

AUX-CUS: Corino 8, Massa, Pecchenino 8, Perretta, Porcella 7, Vincini 14, Raganato 6, Macis 6, Anfossi 9, Badariotti 9, Adriano, Stella 15. All. Raho, ass. Orecchia

5PARI: Viotti 10, Aronica, Roselli 4, Aureli 8, Demarchi 2, Cavagnoli 6, Curto, Sesto, Rinaldo 4, Ferrone 4, Massera, Cibin 2. All. Sacco, ass. Roselli. 

DSC 0348 595x397 - U16 ECC: IL DERBY E' DEL AUXILIUM-CUS

Pin It

Related Posts

Comments are closed.