Parte bene la 5PARI, guidata per l’occasione da coach Roselli, assistito da coach Monterisi. Cavagnoli e Ferrone guidano il break di 7-2, ma, purtroppo, è un’illusione. Negroni e Litcan svegliano Oleggio, che risponde con veemenza al parziale bianco-verde, Demarchi e ancora Ferrone provano a limitare i danni, ma al 10′ i novaresi conducono sul 22-12.
Il secondo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio, Negroni e Testai provano a lanciare l’allungo decisivo per Oleggio. La 5PARI prova a resistere con Viotti, Cavagnoli e Demarchi, riuscendo anche a rosicchiare qualche punto prima della pausa lunga. La partenza del terzo quarto è terribile per i bianco-verdi, una marea di palle perse favorisce il break bianco-rosso, che allunga sul più 16. Torino ha la forza di reagire, Massera e Ferrone limitano i danni, facendo tornare la 5PARI sotto la doppia cifra di svantaggio.
Nell’ultimo quarto Oleggio ritrova energia e lucidità, piazzando il break di 7-0 che spacca la gara. Testai e Litcan sono decisivi nell’allungo, Torino si lascia andare ad un eccessivo nervosismo, senza riuscire a rientrare mai in partita.
OLEGGIO – 5PARI: 75-59
OLEGGIO: Bertoglio, Colombo 2, Bazzani 4, Trinciarelli 9, Negroni 10, Litcan 21, Belletta 5, Farruggio 2, Testai 16, Abramonte 4, Berra, Dalle Carbonare 2. All. Piana
5PARI: Viotti 10, Aronica, Roselli, Aureli 3, Demarchi 8, Cavagnoli 17, Curto, Sesto, Ferrone 9, Massera 12, Cibin. All. Monterisi, ass. Roselli
C FEM: LA 5PARI BATTE BRA ALLA CARTIERA Next Post:
GIOVANILI: RECAP SETTIMANALE