U16 ECC. : LA 5PARI È BEFFATA NEL FINALE DA OLEGGIO

by • 25 novembre 2018 • Basket, Giovanili basket, In EvidenzaCommenti disabilitati su U16 ECC. : LA 5PARI È BEFFATA NEL FINALE DA OLEGGIO160

Regna l’equilibrio nella prima metà del primo quarto, Oleggio e 5PARI arrivano al quinto in perfetta parità sul 11-11. Torino ha però un ottimo spunto negli ultimi minuti della frazione e alla prima sirena i draghi conducono sul 26-14.

L’inizio della seconda frazione sembra sorridere ai ragazzi di coach Sacco, Bevione e Aronica trovano buone soluzioni in area, Curto punisce dal perimetro e il vantaggio biancoverde lievita. Oleggio, però, è brava a non mollare, con energia e fisicità rientra pienamente in partita. Cavagnoli e Massera replicano per la 5PARI, al ventesimo  Torino conduce sul 42-30.

Oleggio apre il secondo tempo con un parziale di 6-0 che dimezza il gap tra le due squadre. I bianco-rossi non arrestano la loro corsa, mentre Torino non trova più la via del canestro. La 5PARI si sblocca al 27º con il canestro del 44-40. Negli ultimi tre minuti la musica non cambia e all’ultima pausa  i draghi sono avanti sul 47-44.

Cavagnoli apre le marcature nell’ultimo quarto, Oleggio replica con la tripla del meno tre. Cavagnoli rimette cinque punti tra le due squadre, ma gli ospiti sono determinati nel risalire fino al meno uno sul 54-53 del 36º. A cui fanno subito seguire il canestro del sorpasso. Aureli ne mette quattro in fila e a 42″ dal termine siamo tornati avanti sul 58-57. Oleggio attacca, sbaglia e commette fallo a rimbalzo . Viotti, dalla lunetta, fa 1/2 per il 59-57. Sul ribaltamento di fronte, gli ospiti aggiustano la mira, infilando la tripla del sorpasso con 23 secondi ancora da giocare. Il time-out di coach Sacco è immediato, l’attacco di Torino è ben bilanciato, Cavagnoli si guadagna due liberi a rimbalzo, purtroppo li sbaglia entrambi. Oleggio conquista la palla e viene mandata in lunetta. Il due su due obbliga la 5Pari alla tripla della speranza, che, sfortunatamente, viene sputata dal ferro.

5PARI TORINO- OLEGGIO 59-62

5PARI: Viotti 4, Aronica 2, Aureli 11, Bevione 5, Demarchi 3, Cavagnoli 6, Curto 7, Rinaldo, Ferrone 1, Massera 15, Pop, Cibin 5. All. Sacco, ass. Montaruli, ass. Roselli

DSC 0232 595x397 - U16 ECC. : LA 5PARI È BEFFATA NEL FINALE DA OLEGGIO

 

 

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.