Parte forte Genova, Franconi e Marchello spingono sull’acceleratore e piazzano il mini-break di 8-2 che obbliga coach Sacco al time-out. Aureli e Demarchi accendono Torino, che recupera il gap e mette la freccia. I padroni di casa rispondono con Mancini e Franconi, ma è ancora Aureli a chiudere il quarto per il 12-15 ospite.
Nella seconda frazione è il MyBasket ad alzare il livello dell’intensità in campo, Caorsi e Corradino firmano il parziale. La 5PARI resiste con Roselli e Massera, Alloisio e Pierini provano a lanciare la fuga dei liguri, ma Aureli e Demarchi rintuzzano il tentativo. Alla pausa lunga è 32-28 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto le difese prendono il sopravvento, quella bianco-verde è ottima, limitando gli attacchi genovesi. Cavagnoli e Massera annullano il gap, Caorsi prova a riaprirlo, ma le due triple in rapida successione di Cibin chiudono il quarto e ribaltano il match.
Nell’ultimo quarto tornano a farsi sentire gli attacchi, Corradino firma il controsorpasso di Genova, Cavagnoli e Roselli mantengono la sfida in equilibrio. A spezzarlo ci pensano i canestri di Ferrone e Demarchi, uniti alla grande applicazione difensiva bianco-verde negli ultimi, e decisivi, possessi. Il canestro di Cavagnoli e i liberi di Roselli suggellano il successo.
MY BASKET GENOVA – 5PARI TORINO: 60-65
MYBASKET: Caorsi 12, Corradino 17, Zerbino 2, Mata, Alloisio 8, Pierini 2, Marchello 5, Boccuni 2, Franconi 10, Mancini 2, Monaldi. All. Toselli, ass. Brovia
5PARI: Viotti 4, Aronica, Roselli 15, Aureli 14, Demarchi 4, Cavagnoli 9, Curto 2, Sesto, Ferrone 4, Massera 6, Pop 1, Cibin 6. All. Sacco, ass. Roselli
GIOVANILI: RECAP SETTIMANALE Next Post:
C FEM: LA CAPOLISTA NON FA SCONTI, 5PARI KO