Il primo quarto è una fiera campionaria di errori e contatti al limite del fallo, Derthona si mantiene avanti per quasi tutta la durata del periodo, fino allo sprint finale di Massera che chiude i primi dieci di gioco sul 8-6 per la formazione bianco-verde. Sala e Tosi dalla lunga distanza provano a rilanciare l’allungo ospite, Viotti e Ferrone tengono a contatto la 5PARI, che nella parte centrale del quarto prova a scappare con Cavagnoli e ancora Ferrone da tre. Ci pensa Rota a tenere a contatto la Bertram, al 20° è 23-22 per i padroni di casa.
Massera, Cavagnoli e Roselli sembrano indirizzare la partita, ma Emanuelli e Bottaro firmano il contro-parziale che impatta la gara a quota 31. Roselli e Aureli interrompono il break ospite, firmando i punti del 35-31 del 30°. L’ultimo quarto vede salire la tensione e il nervosismo, Derthona prima scivola a meno 10 con i canestri di Pop e Massera, poi ha la forza di rientrare grazie a Rota e Pezzulla, Nel clima “infuocato ” del finale Massera e Roselli hanno la lucidità per chiudere il match in favore di Torino.
5PARI TORINO – BERTRAM DERTHONA 53-41
5PARI: Viotti 4, Aronica, Roselli 10, Aureli 10, Demarchi, Cavagnoli 6, Curto 2, Sesto, Ferrone 7, Massera 12, Pop 2, Cibin. All. Sacco, ass. Roselli
DERTHONA: Pezzulla 5, Ragnaso, Sala, Tosi 11, Rota 10, Lombardi, Melisi, Ringone, Emanuelli 4, Bottaro 11. All. Gaudio
C FEM: LA CAPOLISTA NON FA SCONTI, 5PARI KO Next Post:
LA 5PARI BATTE FOSSANO E SI PRENDE I PLAY-OFF